4 lavoretti di Pasqua da fare con i bambini

Pasqua insolita, ma pur sempre Pasqua. E per i bambini chiusi in casa con mamma e papà, alcune idee per trascorrere in modo creativo le lunghe ore della giornata, regalando anche a questa strana Pasqua un po’ di allegria.

IL FESTIONE DI OVETTI PASQUALI DA APPENDERE

Cosa c’è di più semplice di questa ghirlanda decisamente pasquale, ottenuta semplicemente tagliando del cartoncino rosa (o delle varie sfumature del rosa), decorandolo a piacimento e attaccandolo con delle mollette di legno a uno cordoncino spesso?
Decisamente nulla. Eppure il risultato è davvero notevole e facilmente realizzabile da chiunque con pochissimo materiale.
Un’idea originale per addobbare la casa.

CONIGLIETTI DI PASQUA CON I ROTOLI DELLA CARTA IGIENICA

Anch’essi davvero molto semplici da realizzare, questi conisglietti pasquali necessitano di materiale facilmente reperibile in casa (i cilindri di cartone interni alla carta igienica, colori o glitter, se ne avete elementi decorativi quali occhietti mobili da attaccare, fiocchetti, nastrini…) e una grande dose di fantasia per la personalizzazione.
Il lavoretto è adatto anche ai bambini più piccoli e non richiede nessuna particolare abilità. Maggiore capacità inventiva riuscirete a utilizzare per personalizzare il coniglietto, migliore sarà la resa.


(dal blog Creativo Media)

LA GHIRLANDA PASQUALE

Una ghirlanda pasquale molto divertente, adatta forse a lavoretti con i bambini più grandi, che ci hanno consigliato le nostre amiche di Tan’Atara. Vi rimandiamo al loro video tutorial per la realizzazione e vi facciamo semplicemente un recap di tutto il materiale di cui potreste avere bisogno: carta colorata o sacchetti regalo di carta, nastri, un piatto di carta, una dima a forma di uovo, forbici e/o taglierino, colla, bioadesivo o scotch e pinzatrice.


(I video tutorial pasqualii di Tan’atara)

LE MOLLETTE DI LEGNO CONIGLIETTI

Simpaticissimi questi coniglietti realizzati semplicemente dipingendo di bianco e rosa (le orecchie) alcune mollette di legno da bucato e decorandole con fantasia in modo da farle sembrare dei veri coniglietti pasquali.


(dal blog bambinigiramondo.it)

Categorie:

Feste

Cosa ne pensi

;