4 lavoretti fai da te per la festa del papà

Ecco 4 lavoretti da realizzare con l’aiuto dei bimbi scovati qua e là in giro per il web. Ciascuno sarà libero, ovviamente, di personalizzarli e riaddarli come meglio crede. Tenendo anche conto dei gusti e delle preferenze del proprio papà.

LA COPPA DEL PAPÁ
Prendete due bicchieri di carta e, utilizzando una bomboletta spray (aprite la finestra mentre la usate e coprite il tavolo con vecchi giornali) coloratela d’oro.
Decorate ciascun bicchiere con gli elementi decorativi che preferite. Quindi, usando un cartoncino anch’esso colorato con l’oro, realizzate i manici della coppa (lasciate una piccola aletta in modo da incollare i manici al bicchiere).
Incollate i due bicchieri tra loro e applicate per ultimi i manici, lasciate asciugare e il 19 marzo consegnata la coppa del migliore papà al vostro! Ne sarà fiero!

UNA CORNICE PER IL PAPÁ
Questa semplicissima cornice, facilmente realizzabile anche con l’aiuto dei bambini, potrà servire al papà per ricordarsi dei suoi piccoli e della sua famiglia quando è al lavoro.
Ecco come realizzare: prendete un cartoncino abbastanza spesso della dimensione di un foglio A4 e piegatelo in due. Sulla faccia superiore, utilizzando un righello, realizzate la cornice separandola dal bordo di 3 cm per lato. Ritagliate il rettangolo interno in modo da avere al centro l’apertura per la foto che fisserete internamente con delle graffette..
Prendete, quindi, dei bulloni e dei chiodini. Usando colla vinilica, attaccateli sulla cornice e lasciateli asciugare completamente. La cornice è pronta.

UNA LAVAGNETTA MEMORY PER L’UFFICIO
Semplicissima da realizzare. Procuratevi un foglio di sughero (li vendono nei negozi di bricolage e fai da te). Realizzate una cornice decorativa semplicemente stampando e ritagliando un’immagine che meglio rappresenti il vostro papà (in questo caso sono stati utilizzati i palloni perché, probabilmente, il papà a cui è indirizzato il regalo ama lo sport o è uno sportivo; ma è possibile utilizzare libri se il papà ama leggere; ingredienti, se ama la cucina; note musicali e strumenti, se ama la musica….). Applicate sul retro due gancini per appendere al muro la lavagnetta memory e il gioco è fatto.

UN SIMPATICO PORTAPENNA
Buffissimo e facile da realizzare semplicemente assemblando assieme 4 mollette di legno precedentemente colorate e decorate (ciascuno potrà ispirarsi alla propria fantasia, usando il colore che più gli piace) sulle quali sono stati applicati occhietti di plastica (si trovano facilmente nelle cartolerie) e due buffe orecchie di feltro (anche in questo caso, per la forma da dare alle orecchie, ciascuno faccia come meglio crede: possono essere lunghe e ovali, come in questo caso; corte e triangolari; tonde un po’ tozze….).
Per fare stare in piedi le mollette, applicate dei feltrini colorati tondi nelle due che serviranno per i piedi del cane.

Categorie:

Da Natale a Halloween
Feste

Cosa ne pensi

;