5 regali personalizzati per bambini da 0 a 3 anni

Regali alternativi per il bebè da mettere sotto l’albero? Perché no!
Ecco alcune idee alternative ai soliti regali per bambini da 0 a 3 anni, all’insegna della creatività e, quando possibile, della personalizzazione!

SET ASILO CON BAVAGLIA E ASCIUGAMANO
La sacca per l’asilo è una di quelle realtà con cui tutte le mamme, prima o poi, si scontrano. Non si tratta, naturalmente, di un’urgenza. Ma rappresenta senz’altro un’ottima alternativa, utile, funzionale e diversa dalle solite cose, per un regalo a un bimbo molto piccolo. Oltre al vantaggio della personalizzazione, poi, per chi sa cucire ed è dotato di spirito creativo, questo è un dono che può essere tranquillamente realizzato in casa a costi relativamente bassi.
Necessari: una sacca in stoffa da personalizzare, bavaglini (consideratene almeno 5), asciugamani (2). E poi tanta, tanta fantasia!
Nella foto: set asilo by Il mondo di Elenosky

TOVAGLIETTE LAVAGNA PER LE PRIME USCITE CON IL BEBE’
Un’altra idea originale per un regalo diverso a un bambino molto piccolo ci è venuta girando per mercatini e scoprendo il marchio Changuitos, frutto del lavoro di una creativa di Verona specializzata in articoli per bambini.
Tra le tante cose, originali e divertenti proposte, ci sono le tovagliette portatili lavagna corredate con pastelli a cera per intrattenere il bimbo mentre si è fuori a cena. Un’idea molto divertente che unisce l’utile al dilettevole e che al momento non riuslta ancora eccessivamente inflazionata. Sempre sul tema disegni, per i bambini più grandi, simpatici anche i quaderni foderati con pastelli a cera, anch’essi da portarsi dietro durante viaggi, spostamenti e cene al ristorante.
Nella foto: tovagliette lavagna by Changuitos

SCIARPUCCI PER AFFRONTARE L’INVERNO
Sul tema ‘copricapi per bambini’ si potrebbe scrivere un libro. Ce n’è veramente di tutti i tipi, colori e modelli. Dai classici berretti di lana ai cappellini in pile, dai cappucci ai passamontagna. Non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta.
Navigando in rete, però, abbiamo scoperto l’esistenza degli Sciarpucci, un mix interessante di sciarpa e cappuccio che copre il bimbo, lo tiene al caldo e si toglie con difficoltà (molti bambini, si sa, non sopportano i cappelli).
Per chi ha esperienza di lavoro a maglia, un’ottima idea da realizzare a mano. Altrimenti si possono cercare quelli già fatti e scegliere il modello che più si confà alle proprie esigenze.
Noi qui vi proponiamo questi di BlackMilk Handmade che ci sono sembrati i più divertenti e originali.
Nella foto: sciarpucci by BlackMilk Handmade.

LUNCH BOX PERSONALIZZATA PER LA MERENDA ALL’ASILO
Ecco un’idea veramente simpatica per i bambini che mangiano a scuola, per un picnic con gli amici, per i giorni di sciopero della mensa scolastica: una lunch box personalizzata per il bambino.
L’idea arriva da un marchio che da anni lavora solo sulla personalizzazione (il prodotto di punta sono le etichette per personalizzare abiti, bavaglie, lenzuolina, asciugamani… da portare a scuola). Ora hanno ampliato il catalogo con nuove offerte. Tra le quali, oltre alla lunch box, spicca anche la borraccia per l’acqua.
Un’idea del tipo di prodotti e dei prezzi facendo un giro su www.petit-ferdinand.it.
Nella foto: lunchbox e boraccia by Petit Ferdinand


PORTACIUCCI PERSONALIZZATI IN LEGNO
Anche il tema catenelle per ciuccio e tieniciuccio è uno tra i più inflazionati. Anche in questo caso le possibilità sono infinite e in commercio si trova veramente di tutto. Qui vi segnaliamo, però, questo sito trovato per caso e specializzato in catenelle per ciuccio in legno da personalizzare come meglio si crede.
Il catalogo e online è tutto può essere acquistato rimanendo comodamente a casa propria. I prezzi sono relativamente bassi per piccoli pensierini di Natale o da aggiungere a regali più grossi.
Nela foto: portaciucci by Portaciuccio.com

Categorie:

Da Natale a Halloween
Feste
Neonato
Passeggini ciucci giocattoli

Cosa ne pensi

;