6 motivi per leggere Harry Potter
Ecco quali sono i 6 motivi per i quali tutti i bambini, a qualunque generazione appartengano, dovrebbero leggere Harry Potter.

Ecco quali sono i 6 motivi per i quali tutti i bambini, a qualunque generazione appartengano, dovrebbero leggere Harry Potter.
Se per i bambini degli anni Novanta Harry Potter è stato un cult da leggere tutto d’un fiato in attesa dell’uscita di un nuovo capitolo della saga, le generazioni successive hanno, lentamente, abbandonato la lettura del libro (che rimane, comunque, uno dei più letti e amati di sempre) a favore dei film che via via si sono succeduti.
Esistono, però, diverse ragioni per le quali nelle scuole, a casa, in biblioteca bisognerebbe incoraggiare anche i bambini di oggi a leggere il romanzo della Rowling.
Proviamo a riassumerle di seguito.
Infine, i romanzi di Harry Potter sono avvincenti, si leggono tutto d’un fiato, hanno stile che si confà alla mente di un bambino. Attraverso le avventure del piccolo mago molti bimbi delle passate generazioni hanno scoperto l’amore per i libri, la passione per la lettura. Soprattutto, se il piccolo non è un gran lettore, vale provare a persuaderlo a iniziare a leggere il primo libro della saga: è probabile che in men che non si dica divorerà tutti gli altri.
Cosa ne pensi