9 cose da fare durante un pigiama party tra bambine
  1. Durante il pigiama party, tutte le bambine dovranno dormire nella stessa stanza. Se i letti non sono sufficienti, si possono usare materassini da campeggio affiancati o grossi cuscinoni da divano messi per terra su un tappeto.
  2. Sul biglietto di invito, specificate che le bambine dovranno portarsi dietro il pigiama, uno slip di ricambio, spazzolino e dentrifricio.
  3. Per cena, i menu più indicati sono a base di pizza (meglio se consumata sul divano tutte assieme). Oppure hamburger e patatine fritte. La cena si conclude con una coppa gigante di gelato.
  4. Prima di cena (o durante la cena), proponete alle bambine la visione di un film, scelto tra quelli che amano di più.
  5. La battaglia di cuscini non può mancare durante un pigiama party.
  6. Comprate delle parrucche, tante quante sono le bimbe invitate al party. Le piccole si divertiranno a travestirsi e a giocare a fare le grandi. Anche smalti da bambino potrebbero fare al caso vostro per far divertire le invitate.
  7. Uno dei giochi da proporre alle invitate consiste nel fare scrivere loro su foglietti di carta il pregio e il difetto di ciascuna bambina presente. Infilate i bigliettini in una busta, mescolateli, estraeteli e chiedete alle partecipanti di indovinare di chi si tratta.
  8. Non ci sono orari per andare a letto. Dopo una certa ora, però, stabilita da voi, fate lavare i denti alle bimbe e chiedete loro di mettersi a letto, spegnete la luce e lasciate che proseguano da sole la festa.
  9. Aspettate che tutte le bambine si siano svegliate, lavate e vestite prima di offrire la colazione. Latte, yogurt, cereali, biscotti e torte sono perfette per la mattina. Se, però volete esagerare, preparate i piatti tipici dell’English Breakfast: uova strapazzate, bacon, pancakes e waffles.

Categorie:

Feste
Feste a tema

Cosa ne pensi

;