A Bi Book. Primo Festival della lettura per la prima infanzia

Approda a Brescia a partire dall’11 settembre il primo festival della letteratura destinato ai bambini dagli 0 ai 3 anni, ai loro genitori e a tutti coloro che hanno a cuore la diffusione della lettura tra i piccolissimi. Si tratta di un evento senza precedenti che punta non solo a sensibilizzare la cittadinanza sul tema della centralità del libro nella formazione e nello sviluppo dei più piccoli, ma anche a valorizzare spazi e servizi per l’infanzia volti a supportare le famiglie e gli educatori nel loro ruolo di promozione della lettura.
Ricchissimo di appuntamenti e relatori, il festival per circa un mese ‘invaderà’ letteralmente la città occupando diversi spazi e luoghi di aggregazione familiare, in modo da trasformarli in ambienti scenari perfetti e accoglienti per favoire l’interesse e l’amore del bambino verso il libro. Piazze, vie, teatri, negozi, la biblioteca…. le strutture interessate sono tantissime e dislocate in diverse aree urbane.

Tra gli ospiti speciali Émile Jadoul, belga di nascita, illustratore, autore di diversi testi destinati ai piccolissimi; Annalisa Strada, autrice di testi quali Più bisticci, più pasticci, Perbacco che bello!, Mamma ti ricordi di venirmi a prendere….; Giorgio Tamburlini, neuropsichiatra e autore di numerosi saggi sulal crescita sana ed queilibrata dei bimbi…

Tra gli eventi organizzati, laboratori di lettura e lettura animata, conferenze e tavole rotonde sul tema, mostre, tour turistici…
(il programma sarà disponible sul sito www.festivalabibook.com per tutta la durata dell’evento.

Per gli amanti della lettura e i consumatori seriali dei libri, concomitante ma con un respiro decisamente più ampio, da non perdere il Festival della Letteratura che si sblgerà dal 9 al 13 settembre 2015.

Categorie:

Neonato
Tappe di crescita

Cosa ne pensi

;