A Bologna per i bambini

DA BABETTE – UN PRANZO IN FAMIGLIA
Si chiama DA BABETTE e si trova in via Riva di Reno a Bologna. È nato grazie all’iniziativa privata e commerciale di tre imprenditori bolognesi e dei loro figli – tutti già molto attivi nel capoluogo emiliano nel campo della ristorazione – per rispondere a una precisa esigenza delle famiglie di avere un luogo, un ristorante, in grado di accogliere genitori e bambini in un locale ad hoc, dove cibo e ambiente siano pensati per venire incontro alle esigenze dei più piccoli, senza per questo rinunciare alla possibilità di svago e alla qualità richiesta, generalmente, dagli adulti.
DA BABETTE è, infatti, un Family Restaurant, formula nata e diffusa nel Nord Europa e per la prima volta proposta anche a Bologna. All’interno del locale, quindi, è stato predisposto, per le famiglie con bambini, uno spazio giochi nel quale i piccoli vengono intrattenuti, durante la cena di mamma e papà, da un gruppo di “dade” e di animatori professionisti. Per loro, poi, un menu pensato appositamente gustoso, colorato e, soprattutto, sano e attento ai valori nutrizionali e alle metodologie di cottura. I costi sono ridottissimi (dai 3 ai 5€ per il menu bambini) proprio per non gravare eccessivamente sulle tasche dei genitori spesso impossibilitati, per ragioni economiche, a uscire a cena con i bimbi.
DA BABETTE è possibile, infine, organizzare feste di compleanno che comprendono l’affitto dell’area attrezzata a baby parking, la baby sitter e l’animazione, il buffet e le bevande.
In ultimo, per coloro che non possono rinunciare alla macchina, DA BABETTE offre la possibilità di accedere in centro con la propria automobile grazie a una convenzione con il garage di via Riva di Reno.
Per maggiori informazioni: www.dababette.it.

L’ARMADIO CHE SCOPPIA – BABY VINTAGE BOUTIQUE
Ancora Bologna e ancora i bambini in primo piano, destinatari, questa volta, di un negozio molto particolare che si chiama L’ARMADIO CHE SCOPPIA, una baby vintage boutique, unica nel suo genere. L’idea è venuta tre anni fa a una neomamma bolognese, amante delle firme, del vestire bene e del second hand. Nel mio negozio – come racconta la proprietaria – ho cercato di ricreare visivamente e olfattivamente un angolo di casa francese dal delicato profumo di talco.
La clientela è composta da mamme che decidono di cedere alla boutique i capi più belli, spesso firmati, dei loro bimbi una volta che questi non vanno più bene. Clienti e fornitrici, quindi, spesso coincidono e la qualità è altissima. Gli articoli vengono messi prezzati dopo un’attenta valutazione qualitativa e il 50% del ricavato della vendita va alla mamma fornitrice.
L’ARMADIO CHE SCOPPIA, però, è qualcosa di più che un semplice negozio. Qui, infatti, vengono organizzate iniziative ed eventi di vario tipo: dai cocktail alle merende, dalle feste a tema alle sfilate di moda, il tutto per coinvolgere le mamme in una sorta di community che ruota intorno al concetto del “saper vivere”.
Per coloro che non avessero la possibilità di recarsi a Bologna, infine, l’L’ARMADIO CHE SCOPPIA, che si trova in via Castiglione 80/B, ha a disposizione un sito per effettuare acquisti on line con un risparmio (rispetto al prezzo di listino) del 60%.
Per maggiori informazioni e per effettuare gli acquisti on line: www.armadiochescoppia.it

Categorie:

Donna
Shopping moda

Cosa ne pensi

;