A Como. Alla scoperta della Città dei Balocchi

Giunta alla XXVI edizione, La Città dei Balocchi di Como è uno degli appuntamenti più interessanti per chi desidera vivere a pieno le atmosfere del Natale godendo della magia, delle luci e dei profumi che caratterizzano questo periodo.
Dal 23 novembre al 6 gennaio, infatti, sono tantissimi gli eventi che animano la manifestazione a partire dal Magic Light Festival che è, probabilmente, l’appuntamento più noto e atteso, ai mercatini di Natale, alla possibilità di cimentarsi con i pattini sul ghiaccio sulla pista installata in piazza Cavour…

Come da tradizione, anche il 2019 ha un tema che riunisce gli eventi e le iniziative in programma sotto lo slogan “Amiamo il pianeta!”. In un momento storico in cui la salvaguardia dell’ambiente e dei suoi ecosistemi è di fondamentale importanza, anche la Città dei Balocchi ha scelto di optare per scelte ecosostenibili che garantiscano un impatto minore sulla salute della Terra: l’ampio uso di tecnologia led a bassissimo consumo per le illuminazioni, la tematizzazione delle iniziative per diffondere maggiore consapevolezza sul problema ambientale e la promozione di laboratori didattici, sono solo alcune delle attività che la Città dei Balocchi ha in serbo per l’edizione di quest’anno, all’insegna dell’ecosostenibilità.

Visualizza questo contenuto su

PROGRAMMA

Tanti i momenti e gli eventi da non perdere nell’ambito dell’iniziativa.
Tra gli appuntamenti fissi, tutti i giorni, dalle 17.30 sino all’alba, Magic Light Festival, il gioco di luci che illumina la città.
Dalle 10.00 alle 20.00, da non perdere il Mercatino di Natale, per lo shopping natalizio e per assaggiare i prodotti della tradizione.
Per i più piccoli ci sono la Baita di Babbo Natale (Giardini a Lago, dalle 8.30 fino alle 22.00), la Giostra del Settecento (piazza Volta, aperta fino alle 20.00), la Pista del Ghiaccio (piazza Cavour, fino alle 23.00) e la Ruota Panoramica (Giardino a Lago, fino alle 18.30).
Nel corso delle settimane, poi, quasi ogni giorno, tante novità per assaporare a pieno la magia del Natale (per il programma completo cliccate qui).

Categorie:

Feste

Cosa ne pensi

;