A Roma il Villaggio di Natale

Sarà inaugurato il 25 novembre presso viale di Tor di Quinto a Roma il primo Villaggio di Natale, una grande palestra a cielo aperto per vivere tutti assieme, grandi e piccini, la magia del Natale.
Lo spazio si compone di una pista di pattinaggio 20×30, una parete per l’arrampicata libera, un’area spettacolo, un’area Bimbo, diversi punti ristoro per sorseggiare assieme una cioccolata calda e uno spazio espositivo dove sarà possibile dedicarsi allo shopping natalizio di prodotti tipici e artigianali.

L’area è pensata, soprattutto, per offrire ai bambini, veri protagonisti del Natale, uno spazio gioco capace di venire incontro alle loro esigenze con l’intento di far rivivere le antiche usanze che caratterizzavano un tempo le festività natalizie, quando grandi e piccini si ritrovavano nelle piazze per assistere agli spettacoli e vivere le emozioni delle favole.
A questo scopo, non mancherà la figura del cantastorie, simbolo di una tradizione orale tramandata di generazione in generazione, e, naturalmente, Babbo Natale che intratterrà i bimbi con giochi a tema e quiz (Christmas Quiz, Crazy Cap, Magic Words…).
Ci saranno, poi, alcuni dei personaggi più amati dei cartoni animati – Topolino, Winnie the Pooh, Minnie, Hello Kitty… – protagonisti di giochi e intrattenimenti anche fuori pista.
I bambini, infine, potranno pattinare sulla grande pista di pattinaggio sul ghiaccio “danzando” sulle note delle più belle e famose canzoni di Natale.

Il programma è denso di iniziative: numerosi, infatti, le rappresentazioni sul ghiaccio con elettrizzanti numeri di pattinaggio artistico libero o a coppie e tanti gli artisti, nazionali e internazionali, che saranno ospiti del Villaggio.
A Babbo Natale e alla Befana è affidata la fiaccolata sul ghiaccio dell’ultimo dell’anno e imperdibile la grande festa dell’1 gennaio (dalle 16.00 fino a tarda serata) che vedrà la partecipazione di artisti di strada, clown, truccabimbi, giocolieri, trampolieri che animeranno il Villaggio accompagnati dalle note dei canti dei cori presenti.
Novità assoluta di quest’anno l’area prodotti per far conoscere i prodotti tipici della tradizione italiana e del nostrano patrimonio enogastronomico.

Da segnalare, infine:

  • Il Progetto Scuola in base al quale gli studenti locali potranno accedere al Villaggio gratuitamente durante le ore di educazione fisica per prendere parte a lezioni di avviamento al pattinaggio tenute da istruttori qualificati.
  • La Banca del Giocattolo, un’iniziativa di solidarietà che consentirà ai bimbi più fortunati di donare i loro giocattoli a bambini poveri che potranno, così, in qualche modo partecipare alla gioia del Natale.
  • La distribuzione omaggio di biglietti per i bambini appartenenti alle fasce sociali più disagiate.

    Il Villaggio di Natale rimarrà aperto dal 25 novembre al 6 gennaio dal lunedì alla domenica dalle 10.00 alle 24.00 presso viale di Tor di Quinto 55. L’ingresso è gratuito e per maggiori informazioni 06-97600672.

Categorie:

Età Scolare
Weekend tempo libero

Cosa ne pensi

;