A Roma, un weekend all'insegna della tecnologia

Tecnovita è l’evento organizzato da FocusJunior e Technotown volto ad avvicinare i bambini e le loro famiglie al mondo tecnologico con un approccio diverso.
Si terrà a Roma 26 e il 27 maggio a Villa Torlonia dove saranno organizzati spazi di approfondimento per i genitori e divertentissimi laboratori per i ragazzi.
L’obiettivo è quello di raccontare la tecnologia sotto punti di vista differenti mostrando come essa non si riduca soltanto ad avere uno smartphone tra le mani per chattare con gli amici o giocare ai videogame, ma significa anche imparare nuovi linguaggi di programmazione, costruire robot e fare animazioni digitali.
La manifestazione, all’interno della quale interverranno numerosi ospiti ed esperti del settore, vuole essere, quindi, soprattutto uno spazio di approfondimento per genitori e insegnanti sul tema della tecnologia e delle sue applicazioni in ambito educativo e formativo, senza perdere, però, di vista la dimensione ludica e giocosa:
oltre alla conferenza di apertura con esperti di spicco, infatti, nei due giorni sono previsti diversi laboratori tecnologici legati alla musica, agli effetti speciali, al giornalismo digitale, alla botanica, alla robotica, alla programmazione, rivolti ai bambini dai sei anni in su.
Per gli appassionati, inoltre, sarà possibile anche provare il nuovo NINTENDO LABO con workshop di 2 ore per scoprire un nuovo modo di giocare!

La manifestazione è aperta a tutti e gratuita. La prenotazione per partecipare a laboratori e workshop è obbligatoria.
Per maggiori informazioni e il programma completo andate su www.technotown.it.

Categorie:

Feste

Cosa ne pensi

;