Al cinema: Bigfoot Junior

Diretto dal duo di registi Jeremy Degruson e Ben Stassen, Bigfoot Junior è un film tenero destinato al pubblico dei giovanissimi che tratta in modo scanzonato il tema dell’ecologia e del rispetto della natura.
Protagonista il temerario figlio di Bigfoot. Bigfoot Junior si chiama Adam e non ha mai conosciuto suo padre. Quando un giorno scova una pista che può condurlo da lui, si inoltra nel folto della foresta alla ricerca della creatura magica e leggendaria.
Bigfoot non combacia con i racconti dell’orrore che lo dipingono come un gigantesco mostro famelico, ma si rivela un padre affettuoso e giocherellone, impaziente di mostrare al figlioletto gli smisurati poteri dei ‘Piedoni‘. Perché mai, allora, ha abbandonato la sua famiglia?
Per proteggerla da un’organizzazione senza scrupoli intenzionata a utilizzare il suo DNA per condurre abominevoli esperimenti scientifici.

Visualizza questo contenuto su

Perché guardarlo: perché è divertente, colorato, incalzante. Adatto, insomma, a tutta la famiglia. E perché la storia di Adam è trattata con tenerezza, in un’ottica di sdrammatizzazione sebbene vengano affrontati temi come il bullismo, l’abbandono, il sacrificio.

Categorie:

Feste

Cosa ne pensi

;