Al cinema, i Puffi

Tornano al cinema dal 6 aprile con una nuova avventura che vede protagonisti, questa volta, Puffetta, Tontolone, Quattrocchi e Forzuto.
In I Puffi, viaggio nella foresta segreta, interamente animato, una mappa misteriosa spinge Puffetta e i suoi migliori amici a una corsa emozionante e avvincente attraverso la Foresta Segreta, un luogo abitato da creature magiche, per trovare un misterioso villaggio perduto, prima che ci arrivi il perfido mago Gargamella. Intraprendendo un viaggio mozzafiato ricco d’azione e pericoli, queste piccole creature blu arriveranno a scoprire il più grande segreto della storia dei Puffi!

Un film per i bambini fatto per i bambini, in cui scarso è l’ammiccamento al mondo degli adulti e in cui l’obiettivo primario è piacere ai più piccoli, catturare la loro attenzione, stimolare la loro fantasia.
Nel film è chiarissimo chi è buono e chi è no. Chi bugiardo e chi sincero. Chi lotta per il bene e chi vuole il male. Non c’è la zona grigia che caratterizza buona parte del cinema di animazione degli ultimi anni che punta a coinvolgere tanto il pubblico dei più piccini quanto quello dei grandi.
Un film per bimbi, dunque, fatto per bimbi in cui ciò che spicca di più è la vivacità dei colori, la dinamicità delle azioni, la simpatia dei personaggi e tanto divertimento.

Visualizza questo contenuto su

Categorie:

Feste

Cosa ne pensi

;