Al cinema: Pets - Vita da Animali

Sebbene Finding Dory sia senz’altro il film per bambini di questo caldo autunno, Pets – Vita da Animali lo segue a ruota, con ottime
possibilità di riscuotere grande successo tra i più piccoli che presto desidereranno tutti possedere un tenero, dolce, pelossisimo animaletto domestico di cui prendersi cura.
Ideato dal regista di Cattivissimo Me, il film accende una luce sulla vita segreta di cani e gatti di casa quando i padroni… sono fuori casa. E lo fa con una commedia divertente e incalzante, a cui senz’altro non mancano ritmo e azione, e in cui ogni animale è caratterizzato e descritto con grande dovizia di particolare e innumerevoli dettagli, comportamentali ed emotivi.
La storia è piuttosto semplice e tutto sommato serve più che altro da sfondo per raccontare le personalità di questi simpatici animali domestici che nel giro di qualche ora si ritrovano a vivere le avventure più assurde e strampalate.
I protagonisti sono tantissimi, così come le situazioni che li vedono coinvolti, in un film che non si ferma mai, non rallenta mai.
Le risate sono assicurate e per una volta non solo da parte del pubblico adulto che coglie citazioni e riferimenti, ma proprio dai più piccini, vero target cui la pellicola è rivolta.
Quello che forse manca al film è la possibilità da parte dei bambini di immedesimarsi in uno dei personaggi principali, tutti molto simpatici, ma nessuno davvero in grado di suscitare il senso di immedesimazione che, alla fine, conferisce il successo di una storia.

Guarda il trailer in italiano
Visualizza questo contenuto su

Categorie:

Feste

Cosa ne pensi

;