Auguri per la mamma

BIGLIETTO CON FOTO E IMPRONTE
Un biglietto che contiene tutto quello che la mamma ama di più… la foto del suo bambino con l’impronta del suo piede e della sua manina. Un ricordo che rimarrà tra i più cari per sempre.
Occorrente: Un cartoncino bianco, una foto del bambino , colori a tempera
Esecuzione: Così come vedete nell’esempio, create nel cartoncino tre riquadri grandi quanto la manina o il piedino. Al centro la foto e il gioco è fatto. Arricchite il quadro con una cornice disegnata dal bambino e la frase che più preferite.

BIGLIETTO CON SOLE IMPRONTE

Molto divertente è la realizzazione di un biglietto d’auguri con la sola impronta della mano o del piedino del bambino. Un lavoretto facile che divertirà soprattutto il bambino.
Occorrente: un foglio di cartoncino riciclato e dei colori a tempera
Realizzazione non si deve fare altro che appoggiare la mano o il piedino su uno strato di colore e poi lasciare la propria impronta al centro della cartoncino. Il tutto va arricchino con una cornicetta disegnata o incollata (di un colore diverso dal cartoncino di base). Scegliete il suo colore preferito e il risultato sarà un successo.

BIGLIETTO/SEGNALIBRO PERSONALIZZATO
Per una mamma a cui piace leggere potrebbe essere una bella idea quella di creare dei segnalibri personalizzati.
Occorrente:cartoncini ritagliati a strisce.
Realizzazione: Un’idea potrebbe essere prendere immagini dai vecchi giornali e e creare una composizione una composizione con il sistema del patchwork. Se preferite, potete anche scrivere a caratteri cubitali il vostro nome o semplicemente scrivere una frase carina che la mamma potrà portare sempre con se.
Ecco esempio trovato su www.lavoretticreativi.com

BIGLIETTO NATURALE
Se vi piacciono le decorazioni naturali, non fatevi scappare questo cuore di corteccia creato dalla bravissima Simonetta di AboutGarden! Un regalo che si può comporre in pochi minuti per festeggiare la mamma.
Occorrente: Ramoscelli, edera o un fiore, fiocchetto e bigliettino con gli auguri.
Realizzazione: Componete il bigliettino come nella foto e il gioco è fatto!

BIGLIETTINI DEI BUONI PROPOSITI
Un’idea di biglietto originale e di sicuro effetto: una scatola piena di buoni propositi da regalare alla mamma.
Occorrente: una scatola riciclata (per esempio una confezione alimentare) e della carta con cui fare i bigliettini.
Realizzazione: Su ogni bigliettino scrivete un ‘buon proposito’. Inserite tutti i buoni propositi nella scatola che diventerà un unico meraviglioso biglietto pieno di promesse. Siete a corto di buoni propositi? Ecco qualche proposta: Apparecchio la tavola per una settimana, mi vesto da solo, mi lavo i denti tutte le sere, la prossima domenica ti lascio dormire, studierò senza fare capricci, etc

Se il tempo scarseggia, e la fantasia non è tanta, si può attingere semplicemente alla galleria di disegni dedicata alla Festa della Mamma che Bambinopoli ha realizzato raggruppando tanti disegni pronti da stampare per poi essere colorati e personalizzati.

Trovi altri simpatici biglietti sul nostro SPECIALE FESTA DELLA MAMMA

Categorie:

Bigietti inviti decorazioni
Da Natale a Halloween
Feste

Cosa ne pensi

;