Back to school. Dalla parte delle mamme

Finalmente la scuola riapre quasi in tutta Italia. Lunedì sarà il primo giorno del nuovo anno scolastico per quasi tutti i bambini italiani. Per moltissimi genitori è la fine di un incubo. Niente più baby sitter da pagare. Niente nonni con cui dover costantemente interagire. Niente salti mortali per iscrivere il bimbo al centro estivo sperando che lo prendano. Niente più giornate intere a domandarsi come intrattenerli.
Vero. Da lunedì si riparte con la tortura dei compiti. Con le mattine all’ultimo respiro correndo in mezzo alla strada come maratonete per cercare di arrivare un secondo prima della chiusura del portone. Con la fatica della routine quotidiana.
Con lunedì si può davvero archiviare il capitolo vacanze 2016 e concentrarsi su altro.
Nonostante tutto ciò, per moltissime famiglie è una festa.
Perché è inutile negarlo. Soprattutto se mamma e papà lavorano, 3 mesi lontani dalle aule sono infiniti e tolte lben pie settimane di ferie lo scenario di bambini ciondolanti e annoiati che si aggirano come zombie nelle case infuocate non è sempre un bel vedere.

Così quest’anno il back to school vogliamo raccontarlo dalla parte delle mamme e dei papà. Con una serie di immagini e quote divertenti (quasi tutti in inglese) che sui social, nel corso degli anni, hanno fatto sorridere ben più di un genitore.


IL BACK TO SCHOOL SECONDO LE MAMME…


… SECONDO I PAPA’


… SECONDO LA COPPIA…


E SECONDO GLI INSEGNANTI


BACK TO SCHOOL PSICOLOGICO


Categorie:

Età Scolare
Scuola

Cosa ne pensi

;