Bambini Cancro: dolci, affettuosi e sensibilissimi

21 giugno: si entra nel segno del Cancro, il quarto dello zodiaco.
Pianeta dominante: Luna

Elemento: Acqua

Qualità: Cardinale

Colore: Bianco

Pietra portafortuna: Perla

Metallo: Argento
Giorno favorevole: Lunedì, giorno della Luna

CARATTERISTICHE DEL SEGNO

É uno dei segni più sensibili ed emotivi dello zodiaco, fortemente attaccato ai valori familiari da difendere a spada tratta. Volitivi, tenaci, dotati di ferrea memoria, risultano, però, timidi schivi nelle relazioni con gli altri e la loro timidezza li porta spesso all’aggressività, sfoderata per proteggere l’universo interiore dentro cui si crogiolano.
Segno d’acqua è considerato il segno della vita e della maternità.

Il Cancro vive a cavallo di due mondi: quello interiore, fatto di fantasie e sogni; e quello esterno, da cui stare in guardia.
Sono molto attaccati alla madre e per la donna specialmente, il legame materno è decisamente più forte di quello con il partner.

Amano viaggiare, soprattutto per mare. Ma sono anche legati alle loro radici familiari. Adorano la loro casa, la routine quotidiana, le lor cose.

BAMBINI NATI SOTTO AL SEGNO DEL CANCRO

I bambini nati (o che nasceranno) sotto al segno del Cancro sono molto sensibili, decisamente “mammoni“, apparentemente timidi e riservati. Stimolati e guidati nel modo corretto apprezzano sin da piccolissimi l’arte e il bello e non fanno fatica ad accompagnare mamma e papà a visitare un museo, una mostra o a teatro.

Le bimbe adorano giocare con le bambole, mentre i maschietti, seri e concentrati, si applicano con cura e dedizione agli studi.

I bimbi Cancro sono gelosissimi e non accettano interferenze nella loro sfera familiare.Vanno, perciò, abituati alla presenza di estranei e al distacco dai genitori.
Nati a ridosso del solstizio d’estate godono, di solito, di buona salute.

Categorie:

Neonato
Tappe di crescita

Cosa ne pensi

;