Biglietti di invito da stampare

I biglietti di invito sono il passaporto di una festa di compleanno ben riuscita e devono essere realizzati con cura e un certo senso dell’umorismo, in modo tale da renderli idonei all’evento che si festeggia e all’età del festeggiato.
Comprarli già pronti in cartoleria o servirsi di semplici cartoncini colorati sui quali scrivere data, ora e luogo della festa, è sicuramente il modo più semplice e veloce per non sbagliare, ma talvolta la personalizzazione dei medesimi sortisce effetti strabilianti e molto più divertenti.

In questo senso, un valido aiuto può essere offerto dal computer e da internet in particolar modo, strumenti che, per altro, vi consentiranno di coinvolgere i piccoli in modo attivo nella preparazione dei biglietti.
Ecco, allora qualche sito da cui scaricare cartoline e biglietti d’auguri adatti ai bambini e facilmente manipolabili con un pizzico di fantasia.

BIGLIETTI DA STAMPARE:

  • I biglietti di Bambinopoli: una sezione interamente dedicata ai biglietti di invito, perfetti per i più piccini. Basta cliccare sul bigliettino preferito per stamparlo. 8 le fantasie tra cui è possibile scegliere e un’opzione consente la stampa di due inviti per pagina o quattro, a seconda dei propri bisogni. Tra le fantasie proposte, alcune sono adatte ai maschietti, altre alle femminucce e qualcuna ai bimbi più piccoli.
  • Biglietti di compleanno: oltre a fornire qualche consiglio su come realizzare il biglietto di invito più carino, vi permette anche di stampare quelli presentati come modelli e completarli, poi, secondo la vostra esigenza. Basta cliccare sulle immagini e procedere, poi, alla stampa. Non sono richiesti software particolari.
  • I biglietti di Filastrocche.it: fornisce, con l’estensione pdf, un modello semplice semplice da stampare e completare a piacimento. Il consiglio è quello di utilizzare per la stampa un cartoncino spesso piuttosto che un semplice foglio A4. I bambini potranno, poi, ritagliare il biglietto lungo le linee tratteggiate e completare gli spazi bianchi.
  • I biglietti della Girandola: può essere utile per chi sta cercando qualche idea alternativa per realizzare i suoi biglietti di invito personalizzati. Facile e intuitivo, anche nella grafica è adatto ai più piccoli che lo troveranno divertente e immediato nell’utilizzo.

    INVITI VIRTUALI:

  • Le cartoline di Mostralfonso potrete inviare i vostri biglietti di invito direttamente dal computer. In questo caso l’operazione è più complessa, poiché dovrete accertarvi che almeno uno dei genitori del piccolo invitato possiede una casella e-mail che usa abitualmente. Eventualmente, chiedete una risposta di conferma e provvedete a inoltrare normalmente l’invito nel caso in cui questa non dovesse arrivare entro 48 ore.
  • www.bluemountain.com: un altro sito con tantisisme cartoline virtuali da scegliere e inviare, differenziate a seconda dell’occasione. Nella consultazione di questo (e anche di altri siti), però, è consigliato che il bambino sia seguito da almeno un adulto. Dal momento che gli argomenti trattati sono molteplici e non tutti i contenuti sono adatti ai più piccini.

    IMMAGINI DA STAMPARE E COLORARE:
    Un’altra idea per personalizzare i biglietti di invito potrebbe essere quella di scaricare dalla rete immagini da stampare e colorare da personalizzare, poi, con le frasi che preferite:
    per i più piccoli, troverete tante figure sul sito della Pimpa dove, per altro, sono presenti anche numerose e-card e giochi proprio per i più piccini; oppure sul sito della Disney dove troverete tutti i personaggi più amati dai bambini. Ancora, www.toonshill.com vi consente di trovare tutti i più famosi personaggi dei cartoni animati, tutti da scaricare e “manipolare”.

Categorie:

Bigietti inviti decorazioni
Feste

Cosa ne pensi

;