Biglietti di invito ispirati al mare

Festa a tema ispirata al mondo marino e state cercando qualche idea carina per realizzare in casa e con l’aiuto dei bambini i biglietti di invito? Di seguito ecco qualche idea semplice e originale.

SAGOME DI CARTONCINO ISPIRATE AL MARE

Trovato sul sito diyinspired.com ecco un bel biglietto di invito facile da realizzare e che permette diversi livelli di personalizzazione. Realizzarlo è semplicissimo. È sufficiente che disegniate su un cartoncino spesso piegato su se stesso la sagoma della conchiglia e ritagliate i contorni. Personalizzate il disegno in base al vostro gusto e utilizzate l’interno per scrivere tutte le specifiche per raggiungere la festa di compleanno.

Se, invece, i vostri bimbi amano le sirene, alla sagoma della conchiglia preferite la sagoma della coda di sirena che, come nel caso rappresentato sotto, potrete decorare con piccoli cerchi di cartoncino ritagliato e incollato sulla coda e una stella marina per impreziosire il tutto (il retro del biglietto vi servirà per scrivere le informazioni sulla festa).

DISEGNI MARINI

Diverso lo stile del biglietto che, invece, vedete sotto che punta tutto sul disegno a tema. In questo caso, ritagliate un cartoncino azzurro della forma che volete e incollate sopra un disegno a tema marino. Utilizzate il retro o l’interno per scrivere le informazioni sulla festa. Trattandosi di bigliettini fatti in casa, i disegni potranno essere tutti diversi. L’importante è che non venga tradito il tema.

UTILIZZANDO PIATTI DI CARTA

I piatti di carta si prestano bene alla realizzazione di biglietti di invito ispirati al mare. Sotto vedete come partendo proprio da un piatto di carta sono stati creati divertenti bigliettini di invito a forma di medusa.
Un’idea assolutamente da imitare la cui messa a terra è davvero alla portata anche dei bimbi più piccini.

Categorie:

Feste
Feste a tema

Cosa ne pensi

;