Biglietti per la festa del papà

Per tutti i bambini (e le mamme) che stanno cercando idee creative per realizzare un biglietto divertente da allegare al regalo per la festa del papà (19 marzo), ecco qui una selezione di biglietti, rigorosamente handmade, scovati in rete. Facili da realizzare e personalizzabili secondo il proprio gusto, sono assolutamente da copiare. Per auguri diversi dal solito. A poco prezzo.

TANTI AUGURI CRAVATTOSI
Sul tema cravatta le idee si sprecano. D’altra parte, proprio la cravatta è uno dei regali più gettonati per la festa del papà. Quindi, perché non richiamarla anche nel bigliettino d’auguri?
Realizzarlo è semplicissimo: è sufficiente, su un cartoncino, disegnare la sagoma stilizzata di una cravatta. Grande e larga quanto si vuole. Ritagliarla e personalizzarla secondo il proprio gusto. Si può personalizzare utilizzando carta colorata, colori, pezzetti di stoffa da attaccare, occhi e bocca (si comprano nelle cartolerie specializzate).
Qui sotto alcune proposte ‘rubate’ su Pinterest. A voi, però, la libertà di realizzare il biglietto che ritenete più adatto al vostro papà.

AUGURI IN CAMICIA
Un po’ più complicata da realizzare, ma in fondo non troppo (è sufficiente che seguiate il modello in basso tagliando il cartoncino in moda da lasciare una piccola striscia in alto ripiegandola su se stessa in moda da simulare il colletto di una camicia), questa busta vi permetterà di inserire all’interno tutti gli auguri che vorrete fare al vostro papà, realizzando per lui un disegno o scrivendo un pensiero, una storia, un piccolo aneddoto che lo riguardi.

NON SOLO BIGLIETTI
Naturalmente, anche la confezione del regalo è importante. Al posto del solito pacchetto, quindi, perché non personalizzare un normalissimo sacchetto in carta (di quelli che vengono comunemente dati nei negozi. Oppure, le buste che vendono nelle cartolerie) trasformandolo in una specie di piccola camicia portaoggetti come negli esempi qui sotto?


Categorie:

Da Natale a Halloween
Feste

Cosa ne pensi

;