Bussi Orso. Una rivista per i più piccini

Dopo 10 anni di assenza, da sabato 29 settembre, è in vendita in edicola con una veste grafica completamente rinnovata, tantissime storie divertenti e nuove, giochi stimolanti, tavole da colorare, indovinelli matematici e alfabetici…, la storica rivista Bussi Orso, nata in Germania nel 1967.

Bussi Orso nasce, appunto, nel 1966 dalla fantasia e dalla creatività del disegnatore tedesco Rolf Kauka, diventando l’anno successivo il protagonista dell’omonima rivista per bambini che, in 30 anni di pubblicazione, riesce a convogliare e divertire intere generazioni di piccoli lettori.
Inizialmente pubblicato solo in Germania, infatti, il mensile si afferma presto in quasi tutto in Nord Europa, in Spagna, negli Stati Uniti e in Brasile. In Italia, il giornale sbarca solo nel 1998, ottenendo un discreto successo.

Si tratta di una rivista molto particolare, destinata a bambini con un’età compresa tra i 3 e i 6/7 anni, realizzata secondo il principio della didattica a stampo ludico.
Attraverso le sue pagine e con l’aiuto di mamma e papà, infatti, i piccoli hanno la possibilità di imparare divertendosi, disegnando, colorando, costruendo, leggendo, contando ma, soprattutto, giocando. Ogni numero è strutturato, infatti, per stimolare la loro creatività, manualità, memoria e spirito di osservazione mediante contenuti studiati da un team di pedagoghi tedeschi.
I temi proposti, inoltre, sono sempre legati al periodo dell’anno: nel numero di ottobre, per esempio, il filo conduttore di ogni sezione della rivista è la festa di Halloween, con le sue tradizioni, i suoi “must”, le sue leggende.
A queste caratteristiche, poi, che ne fanno di Bussi Orso un ottimo strumento didattico si aggiungono la qualità dei materiali e la grafica accattivante, particolarmente indicati per giovani lettori in età pre-scolare.
All’interno di ogni numero è, infine, sempre presente un divertente gadget costituito dall’inserto in cartone fustellato che consente di costruire oggetti divertenti, senza l’uso di forbici (realizzabile, quindi, anche senza l’aiuto dei genitori).

Bussi Orso è in vendita dal 29 settembre in tutte le edicole al prezzo lancio di 1,50€ anziché 2,60€.

Categorie:

Età Prescolare
Giochi libri film riviste

Cosa ne pensi

;