Caccia al tesoro nel mondo del fumetto

Gli amanti dei fumetti, qualunque sia la loro età, lo sanno:
non esiste cosa più bella e divertente che perdersi tra pile e pile di giornaletti ingialliti, vecchie storie, sbiaditi personaggi. Trovare il numero raro mai posseduto, scovare la striscia mai letta.
Quella degli appassionati di fumetti è una vera e propria community ante-litteram che fa del collezionismo, dell’accumulo, della ricerca del pezzo unico, una attività essenziale che dà consistenza alla passione.

40 ANNI DI BORSA DEL FUMETTO
40 anni fa apriva a Milano la Borsa del Fumetto, un luogo un po’ magico in cui perdersi tra scaffali interi di fumetti e strisce, rarità e chicche.
Per festeggiare l’importante traguardo, i proprietari hanno deciso di fare un regalo ai loro clienti, passati, presenti e futuri: per l’occasione, infatti, con orari diversi a seconda del giorno, si è deciso di aprire a chiunque le porte del Magazzino 51, un luogo magico e speciale in cui per 40 anni sono stati raccolti fumetti acquistati, fumetti conservati, fumetti scovati ovunque nel mondo.
Una specie di Paradiso, quindi, per gli amanti del fumetto che qui dentro potrebbero tranqullamente trascorrervi 24/48 senza mai rintracciare tutto.
Magazzino 51 – aperto sabato, domenica e lunedì dalle 10.00 alle 19.00 (orario continuato), martedi, mercoledì e giovedi dalle 12.00 alle 19.00 (orario continuato) e venerdì dalle 17 alle 19 (solo su appuntamento – fa ai suoi visitatori un altro regalo speciale: data l’enorme mole di materiale presente e l’impossibilità di esporlo e, di conseguenza, scartabellarlo tutto, nei limiti del possibile, sarà possibile inoltrare richieste specifiche che saranno recapitate direttamente all’indirizzo indicato i fase di registrazione all’evento.

La Borsa del Fumetto si trova in via Lecco 16, Milano (tel. 02-29513883).
Per maggiori informazioni www.borsadelfumetto.com.

Categorie:

Feste

Cosa ne pensi

;