Calendario dell'Avvento: iniziamo a prepararlo

Certo. Manca ancora più di un mese a Natale e forse parlarne ora può sembrare eccessivo.
Ma il Calendario dell’Avvento, che assolutamente non può mancare quando in casa c’è un bambino perché serve per scandire i giorni dell’attesa, deve essere rigorosamente pronto per il 1° dicembre.
Se, quindi, l’idea è quella di orientarsi verso un calendario handmade, è bene iniziare subito a lavorarci.
Qui alcune idee semplici e facilmente personalizzabili estrapolate qua e là nelle bacheche di Pinterest.

24 PICCOLI SOLDATINI DI NATALE
Ecco idee realizzate con oggeti facilmente reperibili in casa o recuperabili a costi relativamente bassi: bicchieri di carta chia andranno, poi, rivestiti con una carta natalizia e che serviranno per realizzare il corpo del Babbo Natale.
Facilissimi da assemblare (il cappello si fa con del semplice cartoncino colorato mentre i numeri vengono scritti su fogli simil lavagne), possono contenere al loro interno caramelle, cioccolatini, biglietti augurali e, addirittura, piccoli gadget, magari, perché no?, da appendere all’albero di Natale.
Divertente e decisamente originale, questo tipo di Calendario dell’Avvento può essere declinato a seconda dei propri gusti e preferenze.
 

Sulla stessa lunghezza d’onda, e sempre partendo dai bicchieri di carta, ecco un’altra idea divertente per realizzare un Calendario dell’Avvento diverso dal solito. In questo caso, i bichierri vengono trasformati in simpatiche renne e oltre a fungere, appunto, da Calendario, possono diventare un motivo ornamentale per finestre e mensole.
 

CON GLI UTENSILI DA CUCINA
Un’idea decisamente insolita e molto, molto originale consiste nel trasformare le taglie da forno per i muffins in calendari dell’Avvento da appendere, per esempio, in cucina.
Il lavoro in questo caso è praticamente nulla. Basta decidere cosa inserire nel buco, coprirlo con un cartoncino incollato e numerare tutte le caselline e il gioco è fatto.

CON LE SCATOLINE DEI FIAMMIFERI
Già vista, ma comunque divertente, l’idea del calendario dell’Avvento realizzato con le scatolime dei fiammiferi rivestite con carta natalizia, numerate e appese su un pannello a formare un alberello.
Qui, il trucco per una buona resa consiste nelle carte scelte, nel cordino utilizzato per appendere il pannello e nella scelta stessa del pannello. Si può anche optare per l’effetto tinta unita ricoprendo le scatole con carta da pacchi marrone e lasciando il colore per il pannello e i fiocchetti di chiusura.

 

 

Categorie:

Da Natale a Halloween
Feste

Cosa ne pensi

;