Campi di zucche You-pick anche in Italia
Arrivano anche in Italia i primi campi di zucche You-pick per Halloween. Una tradizione tutta americana che approda finalmente in Europa.

Arrivano anche in Italia i primi campi di zucche You-pick per Halloween. Una tradizione tutta americana che approda finalmente in Europa.
Per i bambini americani è un momento irrinunciabile nelle settimane che precedono la notte di Halloween: andare in un campo di zucche, sceglierne una, portarla a casa e decorarla con tutta la famiglia.
In Europa (e in Italia), invece, la tradizione è recentissima e di campi di zucche You-pick ce ne sono ancora pochi (anche se il numero cresce di anno in anno).
Si tratta di una vecchia usanza decisamente radicata negli Stati Uniti che sta prendendo piedi anche da noi e con grande successo. Se, infatti, per il momento, dalle nostre parti, Halloween significa soprattutto costumi da strega, feste a tema e caramelle da regalare ai bambini, sono sempre di più le famiglie che per il 31 ottobre decidono di addobbare la propria casa, trascorrere i giorni precedenti a intagliare zucche, accogliere i visitatori con la giusta atmosfera.
I campidi zucche You-pick, oltre a essere perfettamente in linea con le usanze nordamericane, rappresentano anche un bella occasione per organizzare una gita fuori porta, trascorrere qualche ora all’aria aperta, divertirsi tutti assieme a scegliere la propria zucca ideale e organizzare in casa un laboratorio creativo per darle l’aspetto mostruoso di Jack O’ Lantern.
I CAMPI YOU-PICK IN ITALIA
Come dicevamo, dalle nostre parti, la tradizione dei campi You-pick è piuttosto recente e per il momento le strutture che consontono questo tipo di approccio alla zucca sono poche. Qualcuna, però, c’è e ci aspettiamo che nei prossimi anni il numero sia destinato ad aumentare.
Per sapere tutto sulla zucca, come si intaglia e come si decora, leggete le pagine all’interno del nostro Speciale Halloween .
Cosa ne pensi