Capodanno a Londra
Una delle capitali europee più gettonate anche dalle famiglie, Londra è una città che si presta particolarmente a chi viaggia con i bambini. Tantissime, infatti, le attività per loro e i musei ad hoc.
Una delle capitali europee più gettonate anche dalle famiglie, Londra è una città che si presta particolarmente a chi viaggia con i bambini. Tantissime, infatti, le attività per loro e i musei ad hoc.
Indubbiamente una delle mete più ambite per le vacanze, lunghe e brevi, di tanti, Londra, costi a parte (effettivamente i prezzi sono piuttosto elevati e non è semplicissimo risparmiare), è una città che si presta bene anche per viaggi in famiglia con i bambini.
Cosmopolita, multietnica, avanguardista eppure legata ad antiche tradizioni, la capitale britannica offre tantissimo a chi la visita con bimbi al seguito, tanto da consentire un vero e proprio piano di viaggio formato under 12 (+ genitori).
Se vi trovate da quelle parti in questi giorni, dunque, o avete in programma un viaggio futuro, ecco cosa potreste fare per far divertire anche i più piccoli.
Strutturato secondo una concezione museale moderna, questo museo presenta numerosi exhibits interattivi ed eccitanti finalizzati ad avvicinare i più piccoli al mondo animale in modo divertente e didattico al contempo. Dalla sezione dedicata ai dinosauri al Cocoon per imparare a conoscere gli animali nel loro ambiente naturale; dal Darwin Centre per conoscere la scienza dietro le quinte al Power Within per testare sulla propria pelle l’esperienza di un terremoto, tutto è studiato per appassionare grandi e piccini senza annoiarli con lunghe spiegazioni. Tutto (o quasi) può essere esperito sulla propria pelle.
Un vero e proprio museo della scienza in cui è bello perdersi, toccare e sperimentare tutto. Perfetto per bambini di tutte le età, dai neonati agli adolescenti, offre nei suoi sette piani espositivi la possibilità di conoscere la scienza, presente, passata e futura, in modo ludico e interattivo, toccando con mano i meccanismi e le reali possibilità a cui ogni scoperta ha dato vita e darà vita. Da non perdere i simulatori di volo per provare le emozioni di un pilota delle Frecce RAF Red, il modulo di comando dell’Apollo 10, i film in 3D nel cinema IMAX… Numerosi anche gli eventi organizzati durante la giornata e destinati al pubblico più disparato.
Un museo che piace tantissimo ai bambini e che presenta un vasto programma di intrattenimento su argomenti vari e disparati: dai giocattoli alle maschere, dalle marionette agli animali dell’Africa… qui tutto è a misura di bambino e tutto può essere osservato, toccato, ammirato. All’interno è presente un acquario, uno spazio con animali vivi e, per la bella stagione, 16 acri di terreno all’aperto dove organizzare picnic e giocare nel verde.
Per i bambini che amano gli animali, anche se in cattività, da non perdere il London Zoo dove, in occasione delle festività natalizie, sono arrivate anche le renne e il London Aquarium, uno degli acquari più interessanti d’Europa con enormi vasche di squali e la vasca dove è possibile toccare le mante.
Gli appassionati della saga di Harry Potter dal 31 marzo 2012 potranno visitare gli Studios della Warner Bros per scoprire tutti i retroscena e i dietro le quinte dei film del maghetto, mentre per una visione di insieme della città da non dimenticare il tradizionale giro sulla London Eye, la famosissima ruota di Londra, per panorami mozzafiato e il brivido di “volare” sui tetti londinesi (e per il periodo invernale anche la possibilità di pattinare nella sottostante pista di pattinaggio sul ghiaccio).
Per tantissime altre informazioni visitate anche il sito www.kidslovelondon.com , dove troverete, oltre a tutte le strutture destinate alla prima infanzia, anche l’elenco degli eventi delle manifestazioni cittadine dedicate ai più piccoli.
Cosa ne pensi