Carnevale 2010: maschere
Ecco due idee per realizzare in casa maschere e travestimenti per bambini utilizzando vecchi vestiti e oggetti di uso quotidiano. Per lei e per lui.

Ecco due idee per realizzare in casa maschere e travestimenti per bambini utilizzando vecchi vestiti e oggetti di uso quotidiano. Per lei e per lui.
BART SIMPSON:
Materiale occorrente:
Fate indossare al bambino la calzamaglia e il dolcevita gialli (nell’acquistarli, cercate di scegliere lo stesso punto di giallo). Quindi, utilizzando un cerone sempre di colore giallo (di quelli che si usano a teatro) dipingetegli la faccia lasciando fuori solo la bocca e gli occhi. Colorate i capelli del bimbo con una tinta ad acqua gialla (andrà via con uno shampoo) e pettinategli a spazzola fissando l’acconciatura con la lacca. Il travestimento sarà completo consegnando al piccolo Bagherospo uno skateboard su cui sfrecciare per la città.
Il consiglio:: con la stessa semplicità potrete realizzare il costume di Lisa Simpson per una bambina o di Maggie per una piccolina di pochi anni (evitando, però, il cerone e utilizzando una cuffietta gialla per i capelli). Altrettanto semplici i costumi di Marge e Homer Simpson, caso mai optiate per un travestimento di famiglia.
HANNAH MONTANA
Per l’abito (di scena) noi vi consigliamo un paio di leggins colorati (viola, verde smeraldo, turchesi…), una lunga maglietta elasticizzata anch’essa multicolor e un paio di ballerine d’argento (decisamente adatte a una bimba che potrebbe faticare a camminare su tacchi e zeppe).
In alternativa, però, possono andar bene un paio di jeans stretti da indossare con stivaletti alla cow-boy, magliettine strette e giacchini in pelle. Oppure abitini a palloncino con rouges e nastrini.
Fondamentale il microfono.
Cosa ne pensi