Carnevale 2018: costumi per famiglie

ISPIRAZIONE: FAMIGLIE

A volte non serve andare lontano per trovare l’ispirazione. Se siete una famiglia formata da madre, padre, figli…. ispiratevi alle tante famiglie formate da madre, padre, figli che sono apparse in televisione/letteratura/cinema.
Qualche spunto:

La famiglia Simpson: una fantastica idea se avete un papà un po’ grassoccio, un maschietto e una femminuccia e un bebè con il ciuccio sempre in bocca! Costumi in vendita qui.

Braccio di Ferro, Olivia e Pisellino
: serve aggiungere altro? No. Se avete un bimbo piccolo piccolo e avete voglia di festeggiare Carnevale mascherando anche lui, ispiratevi alla coppia di innamorati più famosa della TV. In questo caso il consiglio è di realizzare in casa il costume con pochissima spesa e acquistando capi che possano essere indossati nuovamente più avanti.

Gli antenati: siete una coppia di amici con un figlio solo e il cane per compagnia? Gli Antenati è il modello di ispirazione per voi. I costumi della Famiglia Flinstone e la Famiglia di Barney si realizzano facilmente anche in casa. Ma se volete acquistare tutto già pronto su Amazon non avrete che l’imbarazzo della scelta.

ISPIRAZIONE: GRUPPI FAMOSI

Altre fonti di ispirazione sono i gruppi noti tratti da telefilm, cartoni animati, serie TV….
Tra questi a noi piacciono molto:

Inside Out: Gioia, Tristezza, Rabbia, DIsgusto e Paura… I 5 protagonisti del film Inside Out che vi consentono diverse alternative su chi fa cosa e vi permettono di giovare con i colori.

Alice nel Paese delle Meraviglie: il libro di Alice è una fonte inesauribile di ispirazione per chi desidera un travestimento coordinato di gruppo.
I personaggi a cui ispirarsi sono, naturalmente, Alice, La Regina di Cuori, il Bianconiglio, il Cappellaio Matto, Pinco e Panco (se avete due gemelli), lo Stregatto (magari per il gatto di famiglia!), le Carte da gioco…

Categorie:

Feste

Cosa ne pensi

;