Carnevale 2019: tutte le tendenze

Manca poco meno di un mese a Carnevale (28 febbraio Giovedì Grasso, 3 marzo Carnevale, 5 marzo Martedì Grasso, 9 marzo Carnevale Ambrosiano) ed è tempo di pensare al vestito da indossare durante le feste.
Tra i costumi di tendenza, sicuramente quelli ispirati alle serie TV che lo scorso anno hanno tenuto incollati centinaia di spettatori. Sebbene dedicate a un pubblico adulto, infatti, i costumi possono essere tranquillamente riadattati per i più piccini, con enorme soddisfazione per tutti.
Ci sono, poi, le figure mitologiche tanto amate dai bambini (Unicorni, Fenicotteri…) che tengono banco anche a Carnevale, i soliti costumi provenienti dal grande universo Disney (a cui quest’anno si aggiungono con prepotenza i travestimenti ispirati a Mary Poppins) e le maschere più originali, spesso hand made, ispirate al mondo del food.

MARY POPPINS E LO SPAZZACAMIN
Tornata in auge dopo il successo ottenuto dal film Mary Poppins il Ritorno, la tata più famosa del mondo e tutti i personaggi che sono parte della storia sono sicuramente tra i travestimenti più di tendenza nel 2019.

LA CASA DI CARTA
Il professore, Tokyo, Rio, Nairobi… Tutti i protagonisti della serie La casa di Carta divenuto lo scorso anno un vero e proprio cult, sono ottimi spunti per travestimenti di gruppo. Per altro, anche piuttosto semplici da realizzare in casa.

STRANGER THINGS
Ancora una serie TV protagonista dei travestimenti che hanno impazzato di più a Halloween 2018 e che ora arrivano dritti dritti nelle nostrane festive di Carnevale e nelle parate. La piccola Eleven con il sangue che le esce dal naso è sicuramente una maschere da prendere in considerazione quest’anno.

UNICORNI E FENICOTTERI
Ormai protagonisti indiscussi di ogni gadget, quaderno, copertina… unicorni e fenicotteri rimangono ancora tra i travestimenti più amati anche dai bambini. Se in casa non è facile realizzarli, online troverete tutti i modelli che volete.

Categorie:

Feste

Cosa ne pensi

;