Carnevale a Milano: gli appuntamenti per i bambini

Per ragioni di sicurezza quest’anno non si terrà la tradizionale sfilata di carri in centro città. Il Comune ha deciso, infatti, di optare per diversi eventi, distribuiti in città, in modo tale da dare a tutti la possibilità di prendere parte a un’iniziativa o assistere a un evento.

MILANO CLOWN FESTIVAL
Dal 14 al 17 febbraio
Zona Isola
E’ come sempre il Milano Clown Festival l’appuntamento più ricco e interessante per chi festeggia in città il Carnevale. Un programma fitto di appuntamenti, infatti, anima zona Isola con spettacoli, laboratori, incontri… Coinvolti il Circo Pic, il Circo Bussa, il Teatro Sassetti, Isola Casa Teatro… dove clown, pagliacci, giocolieri… intratterranno i bimbi (e gli adulti) con le loro gag e la loro arte. La maggior parte degli eventi sono gratuiti. Ovviamente, super consigliata la maschera.

IL CARNEVALE DEI MISTERI
Sabato 17 febbraio dalle 14.00 alle 18.00
Palazzo Marino – Municipio 1
Il Carnevale dei Misteri è un progetto della compagnia di teatro per ragazzi Ditta Gioco Fiaba realizzato per il Municipio 1 del Comune di Milano. Negli spazi di Palazzo Marino, del CAM Garibaldi e del CAM Scaldasole laboratori artistici e creativi aspettano i bambini insieme ai trucca bimbi, a giocolieri, acrobati e maghi, a musicisti ma soprattutto… insieme ad alcuni strani personaggi.
La fantasia e gli allestimenti della compagnia animeranno le tre sedi dell’iniziativa proponendo spettacoli interattivi e laboratori artistici all’insegna del gioco e del mistero.

JAMBELLICO DEL MONDO
Sabato 17 febbraio
Municipio 6

Diverse iniziative animano la zona del Municipio 6 dove il Carnevale si festeggia venerdì 16 e sabato 17 con tante iniziative concentrate soprattutto all Teatro Barrio’s e nei giardini e nel cortile di via Ovada): da non perdere il laboratorio di maschere venerdì pomeriggio, la sfilata sabato pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30 e l’iniziativa Jambellico del Mondo: Gran Carnevale delle Culture, con la gara delle maschere, sfilata, giochi, animazione e musica per l’intera giornata.

Categorie:

Feste

Cosa ne pensi

;