Carnevale all'ultimo minuto

DECORAZIONI DI CARNEVALE: CORIANDOLI E SPIRALI

Dal blog Mamma Giochiamo? di Jessica
Un’idea bellissima questa delle spirali da appendere al soffitto per dare un tocco di colore alla casa. Realizzarle è relativamente semplice e piuttosto veloce (Jessica, l’autrice del post, ci fornisce anche i tempi di realizzazione: circa 2 minuti a spirale). Se, quindi, non avete ancora pensato bene come addobbare la stanza in occasione della festa, ecco qui il suggerimento last minute.
Prendete dei cartoncini colorati, un coperchio da cucina, delle forbici.
Utilizzate il coperchio per realizzare il cerchio di partenza. Quindi, ritagliatelo. Praticate, poi, un piccolo taglio iniziale di un centimetro e tagliate l’interno del cerchio seguendo il bordo esterno e stando sempre molto attente a mantenere una distanza fissa di circa un centimetro fino ad arrivare al centro del cerchio.
A questo punto, appoggiate la spirale sul tavolo, eliminate la parte di troppo nel punto iniziale e aprite le spirali.
Appendetele al soffitto, alternando i colori, in diversi punti della casa.
(Tutti i dettagli qui).
Sempre Jessica ci suggerisce come utilizzare il cartoncino avanzato per realizzare dei coriandoli giganti, dentro ai quali i bambini potranno realizzare le loro manine o i loro piedini.

DECORAZIONI PER LA CASA: LE BOCCACCE!

Un’altra bella idea per far circolare il Carnevale in casa riempiendola di tate piccole decorazioni divertenti ci arriva da Serena, autrice del blog Idea Mamma.
Si tratta, in questo caso, di buffissime boccacce, decisamente molto simpatiche e divertenti da realizzare secondo la propria fantasia e lo spirito del momento e che i bambini saranno ben lieti di contribuire a preparare. Poi, potrete utilizzarle per decorare la tavola. O nel bicchiere delle posate per il buffet. Come segnaposto. Da appendere qua e là sul muro.
Come si vede, realizzarle è piuttosto semplice: basta prendere un grosso foglio per disegnare, pennarelli colorati, forbici e stecchini tipo quelli dei ghiaccioli. Disegnate, quindi, le boccacce, coloratele, ritagliatele e incollatele sullo stecchino. Il gioco è fatto!
(Per saperne di più)

Categorie:

Bigietti inviti decorazioni
Da Natale a Halloween
Feste

Cosa ne pensi

;