Centenario sul ghiaccio

Un allestimento incredibile. Oltre 60 personaggi. Scenografie da premio Oscar. Costumi da favola. Il tutto per uno spettacolo che è destinato a caratterizzarsi come l’evento della primavera 2008.
Stiamo parlando di DISNEY ON ICE, lo spettacolo sul ghiaccio organizzato dalla Disney in occasione del centenario della sua incredibile storia, che arriva in Italia, presentato da Applauso Spettacoli, dopo lo straordinario successo ottenuto da Disney’s High School Musical: The Ice Tour.
Prodotto da Feld Entertainment, DISNEY ON ICE rappresenta un’antologia dei brani più celebri della Disney portata in scena da alcuni dei più grandi scenografi e coreografi del settore, impegnati a dar vita a una rappresentazione capace di ricreare l’atmosfera magica della favole disneyane in un contesto di grandiosità e magnificenza scenica.
Con Topolino e Minnie come padroni di casa, oltre 60 i personaggi protagonisti dello show, dal Re Leone a Mulan, da Biancaneve a Cenerentola, dal Grillo Parlante a Pinocchio, passando per i protagonisti delle ultime produzioni, quali, per esempio, Nemo, Toy Story, Gli Incredibili

La coreografia, ideata da Sarah Kawahara vincitrice dell’Emmy Award e collaboratrice in passato di Micelle Kwan curatrice dei numeri di pattinaggio della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici del 2002, è suggestiva e spettacolare, con numeri di pattinaggio in coppia da lasciare senza fiato. Tanti anche gli assoli e i pezzi corali.
La colonna sonora, interamente ispirata ai grandi classici della storia Disney, è stata realizzata da maestri del calibro di Art Kempel e Stan Beard, mentre responsabile della scenografia è David Potts che, insieme al curatore del progetto di illuminazione dello spettacolo LeRoy Bennett, ha saputo ricreare la magia che si respira nei parchi a tema unendola all’atmosfera particolare dei teatri sul ghiaccio.
Tra le scene memorabili, la sequenza It’s a small world con gli artisti che si muovono in mezzo a galleggianti luccicanti e la valanga che travolge la scena della battaglia di Mulan contro i barbari.
Degni di nota anche i costumi, realizzati interamente da Scott Lane.

DISNEY ON ICE arriverà in Italia ad aprile (dal 9 al 27 aprile) toccando le città di Milano (dal 9 al 13 aprile al Palasharp. Tel. 02-33400551), Torino (dal 16 al 20 aprile al Mazdapalace. Tel. 011-4559090) e Roma (dal 23 al 27 aprile al Palalottomatica. Tel. 06-45496305).
Sono già aperte le prevendite e i biglietti possono essere acquistati on line presso:
www.vivaticket.it
www.ticketone.it
www.ticket.it

Per informazioni www.applauso.it

Categorie:

Feste

Cosa ne pensi

;