Che faccia avrà il bebè?

Provare a indovinare il volto, l’espressione, il colore degli occhi, la forma delle labbra, la presenza o meno di efelidi o di fossette…. del proprio figlio è un gioco, mentale, che tutti hanno fatto o faranno prima o dopo nella vita.
Genitori e non, mamme e papà in dolce attesa, nonni… La curiosità di sapere i tratti somatici della propria prole riguarda un po’ tutti e prescinde dal desiderio o meno di maternità/paternità o dal trovarsi o meno in attesa di un bimbo.
Il gioco del come sarà il mio bambino? è universale e trasversale, un po’ come il gioco nomi, quello dell’affinità di coppia e i test psicologici sui giornali.

Poiché, però, il tempo dell’immaginazione è finito da un pezzo (più o meno da quando tutto è diventato istantaneamente documentabile, rintracciabile, controllabile, scaricabile…), anche il tempo dei giochi mentali è finito.
Volete sapere esattamente che faccia avrà il vostro bambino?
Scaricatevi l’app e scopritelo con pochi touch!

Si tratta di Future Baby’s Face, la app creata da Minoru Studio, compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, che mette in relazione le immagine caricate dei due genitori ed estrae, secondo un algoritmo, il viso e le caratteristiche del volto che potrebbe avere l’eventuale bimbo nato dalla coppia. Può essere usata anche con i personaggi famosi e consente di condividere subito l’immagine sui principali social network.
Noi l’abbiamo personalmente testata. L’utilizzo è semplicissimo. È divertente. Ma, naturalmente, usando un algoritmo standard, non è la palla di vetro. Insomma, se avete già un bimbo, vedrete che la natura è molto più complessa, divertente e interessante di un’applicazione.

E per chi non avesse un tablet o uno smartphone? C’è www.morphthing.com, un sito che funziona, su pc, esattamente come l’app. È sufficiente avere una propria immagine e un’immagine del partner da caricare e il gioco è fatto!

Categorie:

Corsi libri web
Gravidanza

Cosa ne pensi

;