Che fatica fare i compiti!

PLAS è un servizio creato da Periplo, studio di consulenza, progettazione e ricerca educativa che dal 2002 opera a stretto contatto con educatori, insegnanti e famiglie per dar vita a una vera cultura dell’infanzia creando relazioni e collegando esperienze.

Si tratta, in pratica, di uno spazio dedicato al potenziamento, nei bambini e nei ragazzi, di strategie di apprendimento che consentano loro di rendere più proficuo il tempo passato sui libri, a scuola come a casa.

Si avvale di un metodo, messo a punto da un gruppo di esperti e basato sull’utilizzo delle nuove tecnologie, che punta allo sviluppo dell’autonomia e alla motivazione allo studio e all’apprendimento con percorsi individualizzati e di gruppo tesi a una maggiore comprensione di testi scritti e orali, al miglioramento dell’esposizione orale e della capacità di scrittura, al calcolo e al problem solving.

L’INIZIATIVA NEL DETTAGLIO

Il momento dei compiti può diventare particolarmente critico non solo per i bambini, ma anche per i genitori, soprattutto quando ci sono difficoltà e disturbi dell’apprendimento o semplice demotivazione allo studio.

Parlarne con il supporto di professionisti esperti permette non solo di condividere domande e dubbi, ma anche di elaborare insieme strategie di approccio al problema. Ecco perché martedì 23 Febbraio 2010 alle ore 20.30 presso la sede di PLAS in via Appiani 5 a Milano, si inaugura il primo incontro (la partecipazione è gratuita per un numero di 35 partecipanti massimo) rivolto ai genitori sul Problema dei Compiti a Casa con bambini e ragazzi (6-14 anni) con difficoltà di studio, di comprensione del testo, disturbi dell’apprendimento, demotivazione, condotto da un pedagogista (il dottor Lorenzo Caligaris) e da una psicologa (la dottoressa Marilena Vanetti), entrambi consulenti di PLAS.

PER INFORMAZIONI:

Per informazioni o per prenotare l’incontro di martedì 23 febbraio:

Tel. .02-40047341

www.disturbiapprendimento.com

Categorie:

Età Scolare
Scuola

Cosa ne pensi

;