Christmas Jumper Day 2017

In tutto il mondo, il 15 dicembre, si festeggia il Christmas Jumper Day, l’iniziativa solidale promossa da Save The Children per trasformare le feste e i party di Natale in momenti di condivisione e solidarietà.

COME FUNZIONA
L’idea è molto semplice: coniugare le classiche feste di Natale che spesso vengono organizzate in questo periodo con un’iniziativa solidale trasformando il party in un’occasione per raccogliere fondi.
Basta invitare i propri amici o colleghi, indossare un buffo maglione natalizio e partecipare, tutti assieme, alla raccolta fondi anche con una donazione minima.
Le occasioni certo in questo periodo non mancano: feste di Natale, feste a scuola, aperitivi con i colleghi, party in ufficio, incontri tra amici…
Più persone sono coinvolte, maggiore sono i soldi raccolti, più bambini vengono aiutati.

COME PARTECIPARE
E’ semplicissimo: ci si iscrive al sito www.christmasjumperday.it inserendo i propri dati o i dati della scuola/azienda.
La registrazione dà diritto a ricevere a casa un kit gratuito con tante idee per il proprio party.
Si sceglie, quindi, un luogo e si indossa un maglione natalizio buffo e, possibilmente, kitch che servirà per jumperizzare i propri amici/colleghi/insegnanti…
Chi lo desidera può anche scattare una foto pubblicandola sui social con l’hashtag #ChristmasJumperDay.
Si mettono, quindi, a disposizione delle cassettine o buste per la raccolta fondi che saranno, poi, devoluti a Save the Children.

Un modo originale e piuttosto divertente di festeggiare il Natale.
Per maggiori informazioni: www.christmasjumperday.it.

Categorie:

Casalinghe disperate
Da Natale a Halloween
Donna
Feste

Cosa ne pensi

;