Christmas Jumper Day 2018

Christmas Jumper Day è un’iniziativa benefica voluta da Save the Children che sfrutta il potere dei social e la voglia delle persone di ridere e divertirsi per raccogliere fondi destinati ad aiutare i bambini meno fortunati.
Il meccanismo è molto semplice:

  • ci si iscrive sul sito www.christmasjumperday.it per il Christmas Jumper Pack con la busta per raccogliere i fondi e tante idee per animare la festa;
  • si chiede ai partecipanti (colleghi, alunni, amici…) di indossare un buffo maglione a tema natalizio;
  • si condivide ll’evento sui social dandogli visibilità con l’hashtag #christmasjumperday
  • si chiede ai partecipanti di donare una piccola quota (anche seolo 2€) che andrà, poi, in beneficenza a Save The Children.

La data indicata è il 14 dicembre, ma è possibile festeggiare in qualasiasi altro giorno in base alle proprie esigenze.
Chi lo desidera, poi, quest’anno può indossare un jumper d’eccezione creato dalla designer di moda Frida Giannini per Save the Children Italia in vendita dall’8 dicembre al 6 gennaio nei principali store OVS, che per il terzo anno consecutivo in Italia è partner dell’iniziativa.

Tantissime le celebrities che hanno abbracciato l’iniziativa: in prima linea anche quest’anno c’è Manuel Agnelli, affezionato jumperista, protagonista dell’originale spot con un’interpretazione inedita del suo ruolo di rocker e giudice severo della tv per invitare tutti a partecipare. Tra gli altri, segnaliamo Antonello Dose e Marco Presta, Andrea Delogu, Gianfranco Monti e Claudio Tommasi, Lillo, Greg e Alex Braga fino a Saturnino, Fabio Volo, Massimiliano Bruno, Isabella Ferrari, Syria, Caterina Balivo, Roberta Capua, ClioMakeup e i calciatori della Fiorentina…

Visualizza questo contenuto su

Insomma, jumperizzare fa bene, è divertente, catartico ed è un modo diverso di vivere le feste e i giorni che precedono il Natale.
Perché no, dunque?

Categorie:

Feste

Cosa ne pensi

;