Corso per aspiranti filmakers

Per tutti i bambini che amano il cinema e che vogliono saperne di più sulle tecniche di realizzazione di un film, un cortometraggio, un video…, un corso pensato appositamente per loro. Per avvicinarli alla settima arte in modo divertente e creativo, in un periodo dell’anno, la metà del mese di giugno dopo la fine delle scuole, libero da impegni, in modo da godere a pieno delle lezioni senza stress e tensioni.

Proposto dall’Associazione I Filos, che si pone come luogo di incontro e scambio culturale e artistico, il corso sarà tenuto da Mario Garofalo dell’Associazione Victor, che da anni si occupa di produzione audiovisiva e cinematografica, e avrà come obiettivo non solo di insegnare ai piccoli le tecniche di produzione cinematografica, ma soprattutto di avvicinarli al linguaggio audiovisivo alla base della comunicazione moderna.
I bambini, perciò, avranno modo di imparare a leggere le immagini e i suoni nei loro significati più profondi, collegandoli alla realtà contemporanea e al loro mondo di tutti i giorni.

Durante il corso, che si svolgerà dal 15 al 26 giugno presso lo Studio d’Arte del Lauro in via Mosè Bianchi 60 a Milano, sarà affrontato il tema della sceneggiatura con la richiesta ai ragazzi di scrivere un breve brano da trasformare in video, si parlerà di set (materiali tecnici, mezzi di ripresa, luci, supporti di registrazione…), saranno forniti le principali indicazioni sulle tecniche di montaggio.
Nell’ambito di ciascuna lezione e di ogni argomento, i bambini saranno chiamati a realizzare il loro video partendo dalle informazioni acquisite.

Il corso ha il costo di 150€.
Per maggiori informazioni è possibile telefonare al 340-8268664 (Cristina Sassi) o al 340-2634868 (Mario Garofalo).

Categorie:

Corsi sport lingua
Età Scolare

Cosa ne pensi

;