Cosa fare nel weekend per la festa del papà

Un intero weekend da trascorrere con il papà (e con la mamma) è un’occasione unica per vivere, tutti assieme, giornate in famiglia all’insegna del relax, del divertimento e del piacere di stare insieme. Per una festa del papà da ricordare, fatta di momenti condivisi più che di regali e biglietti.
Ecco, dunque, alcune proposte per un weekend diverso dal solito e iniziative pensate ad hoc per gruppi familiari.

MILANO

Festa del papà al Museo Egizio
C/o Museo Archeologico – Corso Magenta 15
Sabato 19 marzo – Ore 15.00
Prenotazione obbligatoria a prenotazioni@kidsarttourism.com

Visita guidata al Museo Egizio di Milano e, a seguire, laboratorio creativo finalizzato alla realizzazione del gioco sanet da utilizzare, subito dopo, per una sfida padre contro figli. La prenotazione al laboratorio è obbligatoria. Per questioni di spazio, per ogni nucleo familiare potrà entrare un adulto + un bambino.

Caccia al Mudec… con papà
Via Tortona 56
Sabato 19 marzo – Ore
Prenotazione entro il 17 marzo alle 16.00 allo 02-54917

in occasione della Festa del papà, il Mudec di Milano propone Caccia al Mudec…con papà, una nuova attività didattica per appassionati viaggiatori: sì, perché al Mudec si può viaggiare in paesi lontani, scoprire le usanze di popoli esotici per conoscere meglio la nostra storia. Un’avvincente caccia al tesoro tra le sale delle collezioni permanenti, con prove d’abilità e giochi di destrezza, accompagnerà genitori e figli alla scoperta di un prezioso tesoro. Solo superando tutti gli ostacoli i partecipanti potranno raggiungere la meritata ricompensa. Ogni papà, potrà portare un numero massimo di 3 bambini. Durata 1h30. Costo 10€ a partecipante.

GENOVA

Per la festa del papà, Adartem in collaborazione con KAT, organizza un tour della città di Genova pensata proprio per famiglie con bambini: alla ricerca di San Giorgio, patrono della città, e del terribile drago, i piccoli si troveranno a vagare tra stupendi palazzi persi nei vicoli, antiche chiese, vecchi carrugi. Il tour toccherà il Porto Antico e piazza San Matteo e si concluderà alla cattedrale. L’itinerario, che per chi vuole si completa con la visita alla mostra Dagli Impressionisti a Picasso, è pensato per bambini dai 6 anni e ha il costo di 8€ per i bimbi e 5 per i papà e i nonni.

Altri appuntamenti sull’Agenda di Bambinopoli.

Categorie:

Feste

Cosa ne pensi

;