Dal Regno Unito il libro che ha cambiato il modo di leggere
Quando la narrazione tradzionale incontra la tecnologia d'avanguardia, nasce Dov'è finito il mio nome?. Il libro illustrato che arriva dal Regno Unito e che sta cambiando la fruizione del testo da parte dei bambini.
Caratterizzato dalla presenza di splendide illustrazioni, la vera magia del libro consiste nell’altissimo livello di personalizzazione che implica. Non solo, infatti, è personalizzabile con il nome del piccolo, ma Dov’è il mio nome? porta la personalizzazione a un nuovo livello creativo, dal momento che ogni singola storia cambia in base alle lettere con le quali il nome stesso è composto.
L’idea del libro personalizzabile è venuta a un papà e a uno zio frustrati dalla mancanza di innovazione tecnologica utilizzata per migliorare la narrazione di qualità per i bambini. I due hanno, quindi, fondato Lost my name, creando oltre 250 racconti e illustrazioni e sviluppando un algoritmo unico a cui corrisponde il nome e il genere del bambino. Il risultato di questo lavoro è stato un libro magnificamente scritto e illustrato dove il nome stesso del lettore costruisce il racconto.
Cosa ne pensi