Decorazioni di Pasqua: di tutto un po'

Se le uova sono le protagoniste assolute delle decorazioni pasquali, ciò non toglie che la creatività possa indirizzarsi verso altre forme e altri materiali, per dar vita a tanti piccoli deliziosi oggetti da esporre in casa o utilizzare durante la Pasqua come motivi ornamentali.
Vi segnaliamo qui alcune delle idee più originali che abbiamo scovato sul web per le decorazioni di Pasqua: ci limitiamo a pochi dettagli e rimandiamo direttamente ai siti di riferimento per ulteriori dettagli e per scaricare i tutorial.

IL PULCINO E IL CONIGLIETTO

Ecco qui una bella idea, semplicissima da realizzare scovata su questo sito (in inglese) interamente dedicato alla Pasqua e alle decorazioni pasquali.
Si parte da semplici bicchieri di carta e con pochissimi materiali e semplicissime mossa si ottengono un simpatico coniglietto pasquale e un pulcino da utilizzare, per esempio, per decorare la tavola durante le feste oppure come contenitori per gli ovetti di cioccolato. Scaricate qui il tutorial.

Sul medesimo sito, una variante sul tema: i bicchieri coniglietto rosa da utilizzare durante una festa pasquale come porta posate di plastica o porta tovaglioli.
Maggiori informazioni qui.

IL PULCINO DI CARTONE

Ecco qui un’altra semplicissima decorazione, facile da realizzare anche con l’aiuto dei bambini, ottenuta partendo dal tubo in cartone della carta igienica.
Si tratta di un simpatico pulcino che può essere utilizzato, per esempio, come segna posto per il pranzo di Pasqua oppure per decorare mensole e bacheche.
Qui trovate il tutorial per realizzarlo (in inglese).

Sullo a href=”http://www.craftsbyamanda.com/2011/03/cardboard-tube-bunny-rabbit-family.html” target=”_blank”>stesso sito la variante sul tema: la famiglia di coniglietti.

FIORELLINI SEGNAPOSTO

Da Martha Stewart un’idea originale e molto leziosa per decorare la tavola di Pasqua: piccoli fiorellini da usare come segnaposto e dentro cui inserire confettini di zucchero per il dopocena.
Anche in questo caso, si tratta di un lavoro piuttosto semplice che può essere realizzato con l’aiuto dei bimbi.

UNA GHIRLANDA PASQUALE

E per coloro che proprio non riescono a rinunciare alle ghirlande da appendere alle pareti o alle mensole, eccone una veramente originale realizzate con i pantoni dei colori (il catalogo dei pantoni si può acquistare presso qualsiasi colorificio o negozio specializzato). Eventualmente, è possibile anche utilizzare fogli di carta da regalo a tema, abbinando tra loro i colori.
Per il tutorial cliccate qui.

Categorie:

Da Natale a Halloween
Feste

Cosa ne pensi

;