Decorazioni per feste di compleanno

Sul web esiste un sito, ma chiamarlo così è piuttosto riduttivo, a dir poco strepitoso. Si tratta di un collettore di immagini e funziona come una specie di prontuario di idee, suggerimenti, spunti.
Funziona in questo modo: ci si iscrive e, una volta iscritti, si creano le proprie bacheche, spazi virtuali all’interno dei quali inserire ciò che più ci piace. Le bacheche possono, è la soluzione migliore, essere suddivise per categorie (assolutamente personalizzabili a seconda dei propri interessi) e raccolgono un’infinita quantità di immagini. Ciascuna immagine rimanda al sito da cui è stata catturata o, per usare il termine “tecnico” pinnata, da to pin, annotare.
Questa meraviglia delle meraviglie, roba da perderci la testa, risponde all’indirizzo www.pinterest.com, la perfetta fusione tra Facebook e Flickr (anche se, in questo caso, le immagini non appartengono all’utente ma, appunto, sono state “prese” navigando dalla rete oppure ripubblicando all’interno delle proprie bacheche quelle catturate dalle bacheche dei propri contatti).

Questa premessa è stata doverosa per spiegare la provenienza delle foto (e delle idee) che proponiamo oggi per decorare la casa in occasione della festa di compleanno di una bambina. Sotto a ciascuna immagine riporteremo anche il sito originario in cui la stessa era stata inserita in modo tale che possiate, eventualmente, chiedere numi direttamente agli inventori della cosa.
Ma bando alle ciance. Ecco qui le idee che abbiamo trovato più originali e divertenti.

CAPITOLO FESTONI


Da www.love-the-day.com
Realizzato utilizzando i pirottini per cupcakes e muffins, ecco un modo diverso e molto divertente per addobbare le pareti e il soffitto della sala in cui viene servita la merenda o tagliata la torta. Semplicissimo da realizzare e di sicuro impatto.

www.to-sew-with-love.com
Anche in questo caso, semplici decorazioni adatte anche ai divani, le sedie, le poltrone…. fatte mettendo insieme vecchi pezzi di stoffa annodati su un cordone. Molto raffinato e perfetto anche per una cena tra adulti a tema.


http://zakkalife.blogspot.com
Ancora festoni da appendere sulle pareti o sulla porta di ingresso fatti utilizzando fiocchi per pacchi regalo (li vendono già fatti nelle cartolerie e nei negozi specializzati) legati tra loro per mezzo di un cordino al quale sono legati. Vezzoso.


http://thetwosavvysisters.blogspot.com
Un modo diverso di presentare in tavola piccole coloratissime cupcakes disposte a mo’ di bruco su un piatto. Divertente e originale per rendere più allegro il buffet.

Categorie:

Bigietti inviti decorazioni
Feste

Cosa ne pensi

;