Decorazioni per la festa di Carnevale

PER LA PARETI
Come prima cosa iniziate a decidere come decorare le pareti della stanza. Le possibilità sono diverse. Qui ve ne proponiamo due facilissime da realizzare anche in poco tempo.

Con i pirottini dei muffins
Potrete realizzare questa decorazione utilizzando i pirottini dei muffins, il rotolo della carta casa e le stelle filanti. Eliminate il fondo dei pirottini. Quindi, incollateli uno dietro l’altro sulla carta casa, lasciando sollevato il bordo inferiore che poi potrete “tagliuzzare” come nella foto oppure no. Incollate due fili di stelle filanti sul bordo del rotolo e usateli per legare i “tubi” a un cordino che sarà il vostro festone da appendere al muro oppure tra una mensola e l’altra. Più i vostri pirottini saranno colorati, migliore sarà l’effetto che otterrete.
Ponpon colorati da appendere
Con la carta crespa, realizzate dei ponpon tipo quelli che usano le majorette. Formate dei cordini e attaccateli a un festone da appendere al muro. Anche in questo caso, un lavoro semplicissimo da realizzare che non richiede particolari abilità manuali.
Nastrini di stoffa multicolor
Anche in questo un lavoro semplicissimo. Se cucite o conoscete una sarta, per altro, il costo di questo lavoro sarà uguale a zero. Procuratevi della stoffa colorata. Tagliatela in strisce di uguali dimensione. Quindi, fatele passare lungo un cordino che userete per appendere al muro il festone. Riempitelo quanto più possibile per un bell’effetto multicolor. Voilà! Il gioco è fatto.

PER LA TAVOLA
Anche la tavola del buffet può essere decorata ad hoc in modo da renderla più colorata e divertente.
Un’idea molto carina per trasformare i bicchieri è, per esempio, ispirata al mondo del circo e la vedete qui nella foto a fianco. Per rendere il tutto ancora più carnevalesco, però, acquistate bicchieri colorati e realizzate il tendone cambiando ogni volta colore e abbinando le cannucce di volta in volta.

Sempre da mettere a tavola per renderla più allegra e colorata, molto divertenti questi pagliaccetti realizzati utilizzando i Chupa Chups. Sarà sufficiente, con un cartoncino, realizzare il cappello e l’abito e il gioco è fatto.
Potreste, per esempio, metterli in un grande contenitore e regalarli ai bimbi a fine festa. O utilizzarli con pensierini da distribuire dopo i giochi alla squadra o al bambino che ha vinto.

Ancora per la tavola, originale l’idea di riempire le bottiglie di plastica di coriandoli e di trasformarle in tante divertenti e simpaticissimi Jolly come vedete qui di fianco.

Non dimenticate, poi, di rallegrare la tovaglia con qualche tocco di colore. Le possibilità sono diverse:
potreste, per esempio, comprare una tovaglia di carta bianca su cui incollare bottoni di tuti i colori. Oppure, sempre su una tovaglia di carta bianca, potreste disegnare tanti pagliaccett.
Se siete in grado di cucire, usando scampoli di vecchie stoffe, potreste realizzare la tovaglia di Arlecchino.
O ancora, se pensate di far sedere i bimbi a tavola, di contrassegnare ogni posto con una mascherina differente.

E per concludere, guardate come si realizzano facilmente utilizzando semplicissimi piatti di plastica questi pagliaccetti perfetti per rendere più allegri i piattini della torta o da utilizzare per decorare la casa o la tavola rendendola più allegra e divertente?

Per altre idee sul Carnevale consultate lo Speciale Carnevale 2017 online su Bambinopoli.

Categorie:

Da Natale a Halloween
Feste

Cosa ne pensi

;