Dolci di Carnevale
Carnevale si avvicina. Per chi sta organizzando una festa in casa ecco alcune ricette dolci (per bambini e non) da proporre durante il rinfresco.

Carnevale si avvicina. Per chi sta organizzando una festa in casa ecco alcune ricette dolci (per bambini e non) da proporre durante il rinfresco.
Ingredienti (per 6 persone):
Sbattete i tuorli d’uovo con lo zucchero fino ad amalgamare perfettamente gli ingredienti. Aggiungete la scorza grattugiata del limone, la farina e il latte e mescolate per qualche minuto in modo da avere una crema omogenea e senza grumi. Versate l’impasto in una pentola e mettete sul fuoco a fiamma viva. Quando la crema comincia a bollire abbassate la fiamma e lasciate cuocere ancora per un minuto. Una volta pronta, versate la crema in una teglia, livellatela e lasciatela raffreddare. Quando si sarà indurita, tagliatela a piccoli rombi, passatela nel bianco d’uovo e nel pangrattato e friggete in una padella antiaderente in olio già bollente.
Quando le frittelle di crema saranno pronte, dorate su entrambi i lati, disponetele su un piatto con carta assorbente e servite con una spolverata di zucchero.
(ricetta tipica del Carnevale di New Orleans)
Ingredienti (per 6 persone):
In una padella fate sciogliere il burro. Aggiungete, quindi, lo zucchero di canna e fate caramellare bene il tutto. Versate i due liquori, fateli scaldare, aggiungete le banane tagliate a metà per il lungo e fatele cuocere per circa 2 minuti girandole almeno una volta. A questo punto, stando attenti a non bruciarvi, flambate e quando la fiamma si è spenta aggiungete la cannella. Servite subito.
A new Orleans, città nota per il suo Carnevale, questo dolce viene generalmente accompagnato con gelato alla crema.
Ingredienti (per 4 persone):
Sbucciate l’ananas, pulitelo e tagliatelo a rondelle. Quindi, utilizzando uno spennellature, spennelatelo con il succo di limone in modo che le fette non si anneriscano.
Quando la pastella sarà pronta, immergetevi l’ananas e fatela friggere in olio bollente facendo dorare entrambi i lati della frutta. Cospargete, quindi, le fette con zucchero di canna (o a velo) e servite calde.
Cosa ne pensi