Donna a 360°

Sono sempre state le mamme (o le future mamme) il nostro pubblico. Le mamme con i loro problemi, le loro gioie, le loro ansie, le loro esigenze organizzative. Le mamme che devono conciliare lavoro e famiglia. Le mamme che non hanno nessuno a cui rivolgersi nei momenti del bisogno. Le mamme che vivono per la prima volta esperienze nuove, mai provate prima.
Ma le mamme sono prima di tutto DONNE. Donne con problematiche che vanno oltre il cambio del pannolino, la prima pappa, il primo giorno a scuola. Donne che sognano, che amano, al passo coi tempi, sempre in movimento, in continuo cambiamento.

Senza, quindi, la pretesa di trasformarci in un femminile (non siamo nate come tali e non aspiriamo a diventarlo), abbiamo deciso di dedicare loro uno spazio specifico, uno spazio in cui i bambini avessero un ruolo limitrofo e all’interno del quale l’essere donna, appunto, potesse emergere con tutte le sue problematiche, le sue esigenze, le sue aspettative.
Qui, in questo piccolo cantuccio al riparo da pianti, urla, strilla e capricci, ogni mamma (perché è, comunque, alle mamme che ci rivolgiamo sempre) potrà ricercare in po’ della sua femminilità smarrita asciugando nasini e preparando pappine. Ogni nonna potrà scoprire una gioia diversa (certo, meno intensa e più superficiale) dal prendersi cura dei nipotini. Ogni insegnante potrà vedersi oltre la cattedra, lontana dai banchi e dall’energia dirompente di alunni e scolari.

Non un femminile, quindi. Ma un’area in cui cercheremo di affrontare in modo semplice, diretto e chiaro com’è nel nostro stile, aspetti della vita quotidiana che possano essere di un qualche interesse per la donna tout-cour.
Troverete, perciò, fatti di cronaca, recensioni di film, libri e mostre, suggerimenti organizzativi per una migliore gestione della propria vita domestica, consigli di salute e benessere, ricette e idee per lo shopping.
E troverete, soprattutto, una grande comunità di mamme (nonne, zie, insegnanti…) che hanno una gran voglia di essere riconosciute anche come donne.

Buona navigazione a tutte e scriveteci le vostre impressioni, sensazioni, desideri affinché nel nostro lavoro possiamo essere quanto più vicine alle vostre aspettative.

Categorie:

Donna
Film libri web

Cosa ne pensi

;