Elba Kids. Un mese di divertimento per i bambini

Un mese di appuntamenti destinati ai più piccoli trasformeranno fino al 21 giugno l’Isola d’Elba in Elba Kids, l’Isola del Bambini, con attività sportive, giochi, laboratori artistici e ludico-didattici, escursioni naturalistiche, spettacoli, musica… pensati proprio per i bimbi e per le loro famiglie.
Un modo diverso di vivere l’Isola che ogni anno, in primavera, diventa il teatro di questa importante manifestazione che la trasforma in una specie di enorme parco giochi all’aperto dove i bimbi sono i protagonisti assoluti delle iniziative proposte.
D’altra parte, e non è un caso, all’Elba un visitatore su tre ha meno di 10 anni.
Come non rivolgersi, dunque, a questo pubblico che alla fine chiede solo di avere uno spazio per poter soddisfare le proprie necessità?

Il programma è ricco e articolato:
l’idea è quella da una parte di contestualizzare il gioco fondendo tradizione e modernità per raccontare l’Elba e i suoi costumi in una chiave ludica; dall’altra di favorire la conoscenza del territorio attraverso una serie di proposte di attività escursionistiche e sportive.
I bambini potranno, dunque, visitare i musei locali e prendere, poi, parte ai laboratori creativi legati al tema dei colori della terra; potranno fare merenda in mezzo ai gabbiani, passeggiare nel Parco Naturale dell’Arcipelago Toscano, vestire i panni di bikers provetti nel bike park di Calamita a Capoliveri o in quello di Rio Elba o, semplicemente, divertirsi in un mondo di fantasia popolato da personaggi senza tempo.

Entrare nel dettaglio del programma è praticamente impossibile. Ogni giorno la proposta di attività è talmente articolata che non c’è che l’imbarazzo della scelta (qui la programmazione completa) e anche i bambini più piccoli non rimarranno delusi, perché molte delle proposte sono pensate anche per loro.
A tutto questo, si aggiungono poi le peculiarità tipiche che rendono l’Elba un luogo particolarmente indicato per una vacanza, anche breve, a cavallo tra primavera ed estate: il mare azzurro e cristallino, le innumrevoli spiagge, gli scorci stupendi, i paesini antichi arroccati sul mare, le bellezze naturalistiche, l’ottima cucina, la possibilità di coniugare sport, relax e divertimento…

Insomma, per chi ancora non avesse deciso nei prossimi ponti o weekend, questa rappresenta senz’altro un’ottima soluzione.

Categorie:

Cosa ne pensi

;