Escape room... in casa
Un'idea diversa per un regalo di compleanno alternativo. O ancora, in un momento in cui gli assembramenti sono vietati, l'occasione per organizzare una festa in casa con un numero ristretto di bambini.

Un'idea diversa per un regalo di compleanno alternativo. O ancora, in un momento in cui gli assembramenti sono vietati, l'occasione per organizzare una festa in casa con un numero ristretto di bambini.
Una storia emozionante che trasforma la casa in un palcoscenico aperto sul mondo in cui tutto può accadere.
#Escaperoomincasa è un’idea nuova per intrattenere i bambini durante le lunghe ore casalinghe (o, perché no, da proporre in una festa di compleanno a numero ristretto in epoca covid).
Il formato è semplicissimo: con un solo click è possibile scaricare il gioco e trasformare il proprio appartamento in un escape room dove tutto può succedere.
Le escape room, è abbastanza noto, stimolano l’immaginazione e la fantasia del bambino e aiutano a sviluppare le capacità logiche, il pensiero analitico e la creatività.
Le regole sono poche così come il meccanismo di gioco:
Due i giochi tra cui scegliere a cui potranno giocare fino a 3 bambini per volta:
IL VIAGGIO DELL’ASTRONAUTA
6-12 anni
Costo 4,99€
Tempo di gioco 1,5h
Qusesto gioco è sostanzialmente un invito a tutti i bimbi a trasformarsi in astronauti, iniziando con un viaggio speciale all’interno della loro casa – universo. Tutti i partecipanti potranno vivere la magia di sentirsi eroi alla volta degli angoli più remoti dello spazio. Le missioni sono sempre un grande successo e al termine di ogni spedizione ognuno può far rientro a casa guidato da una stella. Questa volta, però, i punti di riferimento sono spariti e i piccoli astronauti hanno perso la rotta…
IL REGNO DELLA CONOSCENZA
7-12 anni
Costo 7,99€
Tempo di gioco: fino a 2 ore
Per bambini un po’ più grandi, ma non troppo, un nuovissimo gioco che mette alla prova le loro capacità logice e di analisi. Questo il contesto in cui ci si muove: sono giunti tempi difficili nel Regno della Conoscenza. Il Signore oscuro ha sconfitto il Re e preso il suo trono da tempo ambito. Il saggio Scriba era sempre riuscito a scongiurare l’azione fino a quando il Signore Oscuro non lo cattura. È tempo per i piccoli apprendisti del saggio di intervenire per salvare il Regno dall’Oscurità.
Per maggiori informazioni: www.escaperoomincasa.it
Cosa ne pensi