Escape room... in casa

Una storia emozionante che trasforma la casa in un palcoscenico aperto sul mondo in cui tutto può accadere.
#Escaperoomincasa è un’idea nuova per intrattenere i bambini durante le lunghe ore casalinghe (o, perché no, da proporre in una festa di compleanno a numero ristretto in epoca covid).
Il formato è semplicissimo: con un solo click è possibile scaricare il gioco e trasformare il proprio appartamento in un escape room dove tutto può succedere.
Le escape room, è abbastanza noto, stimolano l’immaginazione e la fantasia del bambino e aiutano a sviluppare le capacità logiche, il pensiero analitico e la creatività.
Le regole sono poche così come il meccanismo di gioco:

  1. Si scaricano le istruzioni
  2. Si stampa il materiale: i genitori, che avranno il ruolo di Game Master, dovranno stampare il materiale che sarà inviato con il kit affinché tutti i bambini ne siano in possesso
  3. Si cominicia a giocare: ogni set prevede la presenza di 3 bambini che giocano contemporaneamente. Non è richiesto molto spazio. Starà ai genitori nascondere al meglio gli indizi affinché i bimbi non li trovino facilmente dentro casa

Due i giochi tra cui scegliere a cui potranno giocare fino a 3 bambini per volta:

  • IL VIAGGIO DELL’ASTRONAUTA
    Per bambini dai 6 ai 12
  • IL REGNO DELLA CONOSCENZA
    Per bambini dai 7 ai 12 anni


IL VIAGGIO DELL’ASTRONAUTA

6-12 anni
Costo 4,99€
Tempo di gioco 1,5h

Qusesto gioco è sostanzialmente un invito a tutti i bimbi a trasformarsi in astronauti, iniziando con un viaggio speciale all’interno della loro casa – universo. Tutti i partecipanti potranno vivere la magia di sentirsi eroi alla volta degli angoli più remoti dello spazio. Le missioni sono sempre un grande successo e al termine di ogni spedizione ognuno può far rientro a casa guidato da una stella. Questa volta, però, i punti di riferimento sono spariti e i piccoli astronauti hanno perso la rotta…


IL REGNO DELLA CONOSCENZA
7-12 anni
Costo 7,99€
Tempo di gioco: fino a 2 ore

Per bambini un po’ più grandi, ma non troppo, un nuovissimo gioco che mette alla prova le loro capacità logice e di analisi. Questo il contesto in cui ci si muove: sono giunti tempi difficili nel Regno della Conoscenza. Il Signore oscuro ha sconfitto il Re e preso il suo trono da tempo ambito. Il saggio Scriba era sempre riuscito a scongiurare l’azione fino a quando il Signore Oscuro non lo cattura. È tempo per i piccoli apprendisti del saggio di intervenire per salvare il Regno dall’Oscurità.

Per maggiori informazioni: www.escaperoomincasa.it

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