Essere mamma è... 2011
  1. Prima c’era l’album. Improvvisamente sono arrivati i colori!
  2. Ero una pietra. Sono diventata un peluche!
  3. É l’incredibile e meravigliosa esperienza di vedere una parte di sé prendere una forma autentica e diversa
  4. L’unica carriera per cui valga la pena fare il full time…
  5. Il suo gioiello più prezioso la donna non lo mette né al dito né in cassaforte… ma al mondo
  6. É come un fiore che apre la corolla e vede per la prima volta il sole
  7. Essere mamma è come essere innamorati! Solo che dura per sempre
  8. Essere mamma per me è come provare la sensazione di avere un paio di ali per volare
  9. La vetta della montagna più alta, il mare più cristallino, un tramonto magnifico… di più… Vedere il suo sorriso. Meraviglioso!
  10. Quando immagini qualcosa di unico e immensamente bello non hai ancora neanche lontanamente realizzato quello che è la tua vita con un esserino nelle tue braccia col sorriso sul visino che ti guarda

ESSERE MAMMA É…

Queste le 10 neomamme che, tra le tantissime che ci hanno scritto, si sono aggiudicate l’omaggio che Bambinopoli ha voluto regalare loro per aver risposto al questionario Essere mamme è….
A tutte le neomamme che hanno partorito nel 2011, infatti, abbiamo chiesto di raccontarci, in poche parole, con una frase, un’immagine, un pensiero, l’esperienza della maternità, cosa abbia significato per loro Essere mamme.

Tantissime le risposte che ci sono arrivate.
Alcune molto semplici (È meraviglioso, È bellissimo, Non si può spiegare, È ok!…).
Altre piuttosto complesse, decisamente personali, incentrate sulla propria esperienza vissuta (In te rivedo il papà che non c’è più…, È stato faticoso rimanere incinta ma….…)…
Tutte, però, caratterizzate da un’aurea di stupore, meraviglia, permeate di amore e dolcezza per il piccolino che prima non c’era e, improvvisamente, è arrivato.

I CRITERI DI SCELTA

Tra le tante, noi abbiamo preferito selezionare quelle che meglio, con poche parole e con immagini forti, hanno saputo descrivere un’esperienza, che ha un carattere universale.
Ci sono piaciute particolarmente quelle che hanno saputo raccontare la meraviglia del cambiamento. Come a dire “prima c’era la mia vita. Ed era così. Poi c’è stato questo. Ed è bellissimo!”
Ci è piaciuta molto l’immagine della pietra che diventa peluche, dell’album in bianco e nero che improvvisamente si colora, del fiore che vede per la prima volta il sole. Ci è piaciuta l’immagine della donna che lavora che per la prima volta capisce che ci sono poche cose per le quali davvero valga la pena impegnarsi e vendere il proprio tempo. E l’essere madre è una di queste.
C’è, poi, la frase che gioca con le parole: “mettere un anello, mettere al mondo!”
Insomma, alcune frasi ci hanno colpito più di altre e abbiamo deciso di premiarle. Un piccolo pensiero, un piccolo dono firmato Bambinopoli che sarà inviato alle vincitrici (che sono già state contattate via mail all’indirizzo che ci è stato fornito al momento del sondaggio) direttamente a casa, senza alcuna spesa di spedizione.
Si tratta di un piccolo gadget, un pensiero, un ringraziamento per aver preso parte all’iniziativa, che abbiamo realizzato proprio per queste occasioni: un termometro da stanza firmato Bambinpopoli da appendere alla porta per conoscere sempre quanti gradi ci sono negli ambienti frequentati da bimbi molto piccoli.
A tutte le altre neomamme che ci hanno scritto auguriamo tanta felicità con il loro piccolino e l’augurio di una maternità felice e di un buon primo Natale!

Categorie:

Feste

Cosa ne pensi

;