Fish Hooks: vita da pesci

Arriva in Italia il giorno del pesce d’aprile la serie tv americana creata da Noah Jones e Maxwell Atmos che ha come protagonisti un gruppo di “pesci” adolescenti.

Ambientato in un acquario, infatti, la storia narra le avventure di tre amici – Milo, Oscar e Bea – alle prese con i problemi tipici di un liceo, tra incomprensioni, appuntamenti galanti, sogni, sconfitte e vittorie. Il tutto condito da una discreta dose di humor e divertimento.

L’idea, hanno spiegato in un’intervista i due creatori, è stata quella di dar vita attraverso l’animazione a situazioni reali che un teenager si trova normalmente a dover affrontare nella sua vita di tutti i giorni, raccontandole, però, in chiave ironica attraverso un umorismo quasi surreale che lascia lo spettatore interdetto e a bocca aperta.

I valori che animano la serie sono l’amicizia, la lealtà, l’onestà, la capacità di mettere al primo posto, sempre i comunque, i propri sogni, le proprie aspirazioni. Senza, però, calpestare gli altri per raggiungerli.

Valori positivi, adatti a essere trasmessi a spettatori di tutte le età, dai bambini agli adolescenti.

I PROTAGONISTI DELLA STORIA

I tre protagonisti della serie hanno caratteri ben definiti che emergono chiaramente dagli episodi.

Bea sogna di diventare un’attrice ed è molto concentrata su se stessa. Oscar non si sente molto a suo agio nel contesto liceale. Ma è leale e sincero, in particolare verso Milo, suo punto di riferimento a scuola. È segretamente innamorato di Bea. Milo è il classico compagnone, quello che cerca di prendere sempre il meglio della vita, divertente e con tanta voglia di divertirsi.

GUARDA IL IDEO

Visualizza questo contenuto su

Fish Hooks: vita da pesci andrà in onda a partire dal 1 prile alle 19.30 su Disney Chanel.

Categorie:

Computer internet tv
Età Prescolare

Cosa ne pensi

;