Flying Park

Nel cuore della Val di Sole, a Malè (TN), si trova un parco avventura pensato e studiato appositamente per i più piccoli. È il FLYING PARK, un luogo magico in cui i bambini, dai 2 ai 14 anni (e più), potranno immergersi, per un giorno, nell’atmosfera incantata delle fiabe, indossando i panni delle creature del bosco, gnomi, folletti, elfi… arrampicandosi su e giù tra gli alberi e divertendosi a emulare le imprese di Tarzan e Indiana Jones.
Tantissime le proposte, differenziate a seconda della fascia di età e delle abilità personali:

  • percorsi acrobatici, fino a un’altezza massima di 9 metri;
  • ponti tibetani;
  • parete da arrampicata;
  • escursioni naturalistiche all’interno del Parco dello Stelvio con o senza guida;
  • corsi di rafting in gommone sul torrente Noce in collaborazione con il Chili Rafting;
  • corsi di orienteering;
  • escursioni in bicicletta;

    I PERCORSI ACROBATICI
    Per quanto riguarda i percorsi acrobatici, questi sono divisi per fascia di età. I bimbi, sempre sotto la vigile sorveglianza di un istruttore e debitamente attrezzati con un’imbracatura di sicurezza, i moschettoni e il casco, saranno chiamati a cimentarvisi in modo autonomo per un tempo variabile che non supera mai, però, i 3/4 d’ora. Le piattaforme si trovano ad altezze differenti fino a un massimo di 9 metri (queste ultime sono adatte anche al pubblico adulto che desidera provare l’ebbrezza di “planare” da un albero all’altro attaccato a una corda).
    Si va dal Percorso Scoiattoli a 4,5 metri di altitudine attrezzato con ponti e liane, al Percorso Lemuri con piattaforme a 9 metri su un percorso di 13 metri. Al termine, l’ultima fatica consiste nel superare un Ponte tibetano e una parete da arrampicata.
    Novità assoluta del parco, un percorso destinato ai bambini più piccoli, dai 2 anni in su, che imbracati e dotati di caschetto, dovranno superare una serie di passaggi (ovviamente, alla loro portata) a un’altezza di 50 cm dal suolo. Questo percorso – Koala – è pensato per creare e rafforzare la relazione genitore-bambino dal momento che saranno proprio mamma e papà ad accompagnare il piccino durante il tragitto, intervenendo in caso di difficoltà.

    LE ALTRE PROPOSTE DEL PARCO
    Situato in zona verde a poca distanza dal Parco dello Stelvio e dal Fiume Noce che attraversa la valle, il parco, oltre ai percorsi acrobatici, organizza tutta una serie di attività finalizzate al divertimento di tutta la famiglia: immerso, infatti, in una foresta di larici che si estende su una superficie di 5 ettari, il parco è un’ottima base di partenza per escursioni naturalistiche a piedi o in bicicletta (con o senza l’accompagnamento delle guide alpine), corsi di orienteering per imparare a orientarsi in ambienti aperti, corsi di arrampicata, lezioni di rafting per discendere, in gommone, il torrente Noce… All’interno del parco è presente, poi, un ristorante tipico e diverse aree picnic attrezzate e giostre per godersi a pieno i momenti di relax e divertimento in famiglia. Per coloro, invece, che desiderano visitare la zona soggiornandovi per più giorni, numerose le strutture ricettive, tra alberghi, bed & breakfast e rifugi, e ricco di iniziative il programma settimanale.
    FLYING PARK, inoltre, in collaborazione con il Chili Rafting e la Scuola Italiana di alpinismo e scialpinismo “Val di Sole”, propone per il periodo estivo settimane-vacanza per i bimbi organizzate come veri e propri centri estivi, durante i quali i piccoli saranno coinvolti in numerose attività tutte sempre all’insegna della natura e dell’avventura.

    FLYING PARK sarà aperto a partire daò 2 aprile fino a quando la stagione lo consentirà (fine estate – inizio autunno).
    Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet www.flyingpark.it, telefonare al numero 340-5253767 oppure scrivere a info@flyingpark.it.
    FLYING PARK si trova in Località Regazzini – Malè (TN) facilmente raggiungibile dalla SS42.

Categorie:

Età Scolare
Weekend

Cosa ne pensi

;