G come Giocare 2017
Torna a Milano l'appuntamento con G come Giocare, una delle più importanti manifestazione legate al gioco in Italia. Dal 17 al 19 novembre al 3 e 4 di Fiera Milano City.

Torna a Milano l'appuntamento con G come Giocare, una delle più importanti manifestazione legate al gioco in Italia. Dal 17 al 19 novembre al 3 e 4 di Fiera Milano City.
Laboratori, spettacoli e tantissimi ospiti attendono i bambini che questo weekend (dal 17 al 19 novembre) visiteranno i padiglioni 3 e 4 di FieraMilanocity che ospita G come Giocare, una delle più importanti manifestazioni italiane legate al mondo del gioco e del giocattolo.
Il programma, infatti, è ricco di eventi e iniziative adatti a bimbi di tutte le età e prevede l’alternananza di momenti musicali, show, incontri, esposizioni… in un contesto che vuole essere di divertimento e intrattenimento per tutta la famiglia. Un’occasione per iniziare a pensare ai regali di Natale, con la possibilità di scegliere tra tutti i brand presenti e pronti a presentare le loro novità.
G COME GIOCARE A SUON DI MUSICA!
La musica protagonista di questa edizione 2017 grazie a grandi successi pop messi in scena da Filling The Music, un coro di ragazzi di età compresa tra i cinque e idiciotto anni che rielaborano le hit più popolari del momento, e alla presenza dei Piccoli Cantori di Milano, lo storico coro milanese di voci bianche che, guidati dalla direttrice Laura Marcora, hanno recuperato conte di strada e filastrocche nelle amatissime Giocastrocche, la collana baby di maggiore qualità in Italia, arrivata ormai all’ottavo volume.
E per accompagnare questi tre giorni di giochi, laboratori e musica non poteva mancare Pier Cortese, che sabato 18 novembre dalle 13.45 alle 14.30 salirà sul palco con il progetto Lasciateci la fantasia durante il quale saranno presentate 8 canzoni inedite che trattano con estrema semplicità e qualità argomenti delicati come il rispetto per la natura, per gli animali e per l’ambiente.
SPORT A G COME GIOCARE
Non solo giochi sotto l’albero di Natale: a G! come giocare il divertimento si fa anche sport tramite incontri con i giocatori di basket di Olimpia Milano (l’appuntamento è al padiglione 4 dove sabato 18 novembre arriveranno anche i giocatori Mantas Kalnietis e Vladimir Micov) e tante attività per i piccoli sportivi.
LABORATORI, SPETTACOLI E INIZIATIVE
Dai laboratori di cake design alle attività sul riciclo, passando per i lab genitori e figli e ai controlli della vista gratuiti. Entrambi i padiglioni, addobbati a festa per regalare ai visitatori un anticipo di atmosfera natalizia, accolgono per tutti e tre giorni di esposizione tantissime manifestazione volte a intrattenere le famiglie e coinvolgere i più piccoli.
Tra le iniziative più divertenti segnaliamo il laboratorio di cake design durante il quale bambini e genitori possono cimentarsi nella preparazione di piccole dolcezze natalizie; i laboratori creativi organizzati con materiale di riciclo sul tema “realizza il tuo lavoretto di Natale”, gli appuntamenti ludici proposti dall’Associazione Psicologi della Lombardia “Liberi di giocare con mamma e papà”…
Insomma, davvero un programma ricco e interessante che fa da corollario agli stand dei produttori di giocattoli più noti e non.
Per maggiori informazioni: www.gcomeciocare.it
Cosa ne pensi