Gialli sotto l'ombrellone

È un’estate tutta in giallo quella che Biancoenero edizioni propone ai ragazzi: arriva, infatti, in libreria Per un filo di fumo, la prima avventura dei Detective del Club della Giovane Estate.
Amy, Bianca, Sara e il suo fastidioso fratello Michele sono i protagonisti di un vero e proprio mistero: una notte, dalla vecchia e disabitata Villa Borghi, si vede uscire un filo di fumo… Chi si nasconde nella Villa? E perché non vuole farsi scoprire? I quattro componenti del Club non resistono alla tentazione di indagare: finiranno così invischiati in una rete di avventure, misteri ed emozioni degni di veri detective!
Il libro, come d’altra parte tutti quelli della collana ZOOM, è raccontato e illustrato in chiave inconsueta e mai retorica per tutti i ragazzi dagli 8 anni in modo da catturare la loro attenzione, affascinarli, rendere la lettura un’esperienza irripetibile, una sorta di ingresso in un’avventura senza fine.
L’idea della casa editrice, d’altra parte, è proprio quella di lanciare titoli e autori spesso sconosciuti, talvolta stranieri, che sanno, però, raccontare storie per ragazzi, lasciandoli senza fiato.

Tra i titoli ricordiamo:
Il mostro dei budini per bambini dagli 8 agli 11 anni
Scappiamo dai 9 anni
Virus
Falla Finita Mossy Trotter della scrittrice inglese Elisabeth Taylor
….

Per maggior informazioni e per l’elenco completo dei titoli www.biancoeneroedizioni.com

Categorie:

Età Scolare
Giochi libri film fumetti

Cosa ne pensi

;