Graphic Novel per under 12

Tipitondi è la collana di Tunué – Editori dell’Immaginario che raccoglie, nella sua collezione, graphic novel dedicati ai lettori junior con una proposta sia di storie inedite che di grandi classici della letteratura a fumetti e che vanta, tra gli autori, grandi firme come, per esempio, la scrittrice Dacia Maraini.
Tra i titoli della collana, segnaliamo:

  • La notte dei giocattoli di Dacia Maraini e Gud.
  • Il mago di Oz di David Chauvel ed Enrique Fernandez.
  • Octave di David Chauvel, Alfred e Walter.
  • Fiato sospeso di Silvia Vecchini e Sualzo.
  • Tom Sawyer di Jean-Luc Istin e Mathieu Akita.
    In uscita entro l’anno, poi, Il giro del mondo in 80 giorni di Dauvillier, Soleilhac e Jouvray e Oltre il muro di Pierre Paquet e Tony Sandoval.

    LA FILOSOFIA

    La filosofia che sottende alla collana Tipitondi è quella di raccogliere titoli in grado di soddisfare voglia di giocare, di divertirsi in modo costruttivo, di muoversi fluidamente e coerentemente in un tutto armonioso. Contaminazione di segni e narrazioni, approfondimenti che stimolano la voglia di conoscere e scoprire, titoli che sanno predisporre all’accoglienza e al rispetto, caratterizzano i libri della collana.

    Libri, insomma, da infilare in valigia e divorare durante l’estate sotto l’ombrellone. Perché a metà tra romanzi e fumetti, sapientemente illustrati e sceneggiati e pensati, appunto, per il pubblico degli under 12.
    Spesso il più esigente e bisognoso di stimoli.

    Per maggiori informazioni: www.tunue.com

Categorie:

Feste
Regali

Cosa ne pensi

;